giovedì 30 giugno 2011

Ho Vinto!!!!!!!.....E CakePops......

Wowwwwwwwwwwwwwww........ho vinto!!!!!!!

Quando ho letto il post nel Blog "La Cuisine de Liz", mi sembrava di aver vinto al SuperEnalotto!!!!
Sono davvero felice che le mie Farfalle Estive abbiano vinto, e poi partecipare a questo contest mi ha permesso di conoscere altri blog originali e molto interessanti, primo fra tutti proprio quello di Liz ed il Blog "La Classe della maestra Valentina"....e poi avete visto il premio???????....Davvero fantastico, non vedo l'ora di utilizzare tutti quei pirottini!!!!!
Grazie davvero per tutto e per aver scelto proprio i miei dolcetti!!!!!!!

Ora invece vi mostro un ricetta che ho preso dal blog di Paola, "Polvere di Zucchero", i Cake Pops.
Era da tanto che volevo provarli e quale occasione migliore dell'ultimo giorno di asilo di Chiara?????
Per la festa di fine anno avevamo portato le farfalle che hanno vinto il contest di Liz, e per l'ultimo giorno proprio questa...com'erano contenti i bimbi!!!!!!!!
Per realizzarli sarebbe stato meglio usare degli stecchi da biscotto o spiedino o lecca lecca, ma, essendo i bimbi così piccoli avevo paura si "infiocinassero"...così ho optato per le cannuccie di plastica....un pò più bruttine a vedersi ma molto più sicure!!!!!!!!

Per 45 Cake pops

Per il Pan di Spagna:
4 uova
120 gr. di zucchero
120  gr. di farina
1 bustina di vanillina

Montare uova e zucchero con lo sbattitore per 20 minuti e poi incorporare poco per volta farina e vanillina, infornare a 180° per 30 minuti.

Per la Crema al Burro:
100 gr. di burro
200 gr. di zucchero a velo

Per la copertura:
300 gr, di cioccolato bianco di ottima qualità
100 gr. di cioccolato al latte con nocciole (solo perchè avevo finito quello bianco ;)))))
zuccherini colorati

Montare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo fino a che non sarà ben spumoso, a quel punto iniziare sempre frustando ad inserire pezzetti di pan di spagna, otterrete un impasto come quello delle polpette di carne; ora preparate delle piccole palline (circa 2 cm di diametro) e riponetele in frigorifero per 1 ora.
Fate sciogliere il cioccolato ed immergetevi per almeno 1 cm la cannuccia, poi infilzate la pallina fredda di frigo, una volta esaurite le palline riponete in frigorifero il tutto per 1 ora.
Fate sciogliere altro cioccolato e tuffateci le vostre palline fredde di frigo, inserite gli zuccherini, posizionate le cannucce su una base di polistirolo e riponete tutto in frigo per una notte......risultato assicurato, sono buonissime!!!!!

Spero vi siano piaciute!!!!
A presto,
ciaooooooooooooooooooo

lunedì 27 giugno 2011

Rosso Laurea.....

Mi è stato chiesto di preparare delle bomboniere per una Laurea....quelle che vi mostro sono le prove....la scelta è ricaduta sulla confezione da cinque confetti e su quella con il gufetto....e voi quale preferite????




Vi piacciono???
Spero proprio di si!!!!!
Tutti le decorazioni sono state fatte in parte con pasta di zucchero ed in parte in mmf, la farfalla invece in royal icing.....
A presto,
ciaoooooooooooooooooo

giovedì 23 giugno 2011

Biscotti di Maionese...e qualcosa in più......

Oggi ho "riprodotto" i famosissimi biscotti di maionese dell'Arabafelice.....una ricetta davvero originale e buonissima!!!!
Penso siano i biscotti più friabili che io abbia mai mangiato.....
La ricetta eseguita esattamente come lei indica nel suo blog:

BISCOTTI DI MAIONESE ( per circa 20 pezzi )

100 g di burro freddo

90 g di maionese fredda (comprata o fatta in casa)

40 g di zucchero semolato

270-290 g di farina, circa

altro zucchero semolato, per la copertura


Tagliare il burro ben freddo in pezzi piccoli e montarlo con lo zucchero semolato per almeno cinque minuti, fino ad ottenere una crema soffice e chiara.Unire ora la maionese, girando con una spatola amalgamando bene. Piano piano, cominciare ad unire la farina, lavorando inizialmente con un cucchiaio e poi a mano, via via che l'impasto prende consistenza, dovrete ottenere un panetto morbido ma non troppo appiccicoso.Avvolgere l'impasto nella pellicola e farlo riposare 20 minuti in frigo.Preriscaldare quindi il forno a 190 gradi. Ritagliare con gli stampini la forma che preferite e spolverarli con abbondante zucchero semolato prima di posarli in teglia su carta forno.

Mettere le teglie con i biscotti per 5 minuti in freezer prima di cuocerle: terranno la forma ancora meglio.

Cuocerli per circa 12-13 minuti, controllandone il colore. In genere quando i bordi sono coloriti ed i biscotti leggermente dorati sono pronti.

Questo è il risultato:


Ne approfitto per postare le meringhe ed alcuni biscottini decorati che ho fatto la scorsa settimana......vi piacciono?

 Queste meringhe hanno diametro di circa 4 cm.....
A presto,
ciaoooooooooooooooooooooooooo

venerdì 17 giugno 2011

Farfalle Estive....e Set "Nursery"

Per la festa di fine anno della scuola materna i genitori hanno dovuto portare qualcosa.....chi ha preferito portare bibite, chi i salati....io secondo voi cosa potevo portare??????
Ecco...appunto...un dolcetto......
Ho deciso di fare queste farfalle, che avevo già fatto in precedenza, ma come semplici biscotti, allegri e colorati per i bambini.....a dire la verità il vassoio non l'ho visto uscire...ho visto solo alcuni bambini che le stavano "azzannando"...mi sa che le maestre hanno partecipato volentieri all'assaggio!! ;)))))

Per circa 35 Farfalle:
250 gr. di farina 00
100 gr. di burro
80 gr. di zucchero
3 tuorli
1 bustina di vanillina

per ricoprirli:
pasta di zucchero colorata (circa 250 gr.)
ghiaccia reale
palline di zucchero

Se i biscotti di frolla non li ricoprire ti pasta di zucchero vi consiglio di aumentare il dosaggio da 80 gr a 100-110 gr....

Ho preparato una frolla normalissima, messa in frigorifero a riposare per 2 ore, poi l'ho stesa, ho ricavato i biscotti, infornati a 180° per 10 minuti, si devono sfornare ancora morbidi altrimenti diventano durissimi, invece così sono rimasti molto morbidi più gradevoli anche per i bimbi.....
Poi si passa alle decorazioni a piacere!!!!
Viva la fantasia!!!!
Ora un po'di foto!
Ps. Non dimenticatevi che avete ancora tempo per iscriversi al "Blog Regalo", trovate tutte le info qui.

Ciaoooooooooooooooooo

Con questa ricetta partecipo al Contest "Bambini in Festa" del blog "La Cuisine De Liz", 
Ps2: Vi faccio vedere com'è venuto il set "nursery" finito....purtroppo mi sono dimenticata di fotografarlo prima quindi ho fatto le foto già inscatolato....si vede davvero male....sorry!!!!!
Speriamo che piaccia ai destinatari!!!!!!

mercoledì 15 giugno 2011

Un po' di esercizio......e comunicazioni.....

In questi giorni sto facendo un po' di esercizio.....


Così ho creato il mio Principe Ranocchio ed una scarpina azzurra per nascita bimbo.....anche se voglio corredarla con set nursery...ma questo nei prossimi giorni......
Volevo anche mostrarvi il premio per chi sarà il fortunato estratto del mio "Blog Regalo"...anche se non è detto che nei prossimi giorni non aggiunga ancora qualcosa....siete già in tanti ma ci sono ancora parecchi giorni!!!!!!

Il premi consiste in:
- una teglia con rivestimento antiaderente diam 20 cm altezza 4,5 c,m con bordo a fiore.
- centrini sottotorta diam 26,7 cm.
- pirottini in carta da forno per crostatine o tortine diam 8 cm.
- set di due formine a cuore concentriche.

Invece per quanto riguarda un possibile corso di decorazione, mi piacerebbe indicativamente fissarlo per sabato 16 luglio 2011, mi piacerebbe poter sfruttare tutta la mattina che ci permetterà di lavorare al "fresco" e quindi come orario direi all'incirca 9.30 - 12.30....mi piacerebbe ricoprire una torta vera, come la maggior parte di voi, ma i dettagli sono ancora tanti.....se siete interessati contattatemi via mail!
Ora vi lascio un po' di foto!!!!
Spero vi piacciano!!!
A presto,
ciaoooooooooooooooooooo


Qui la scarpetta con il suo bimbo...la mini scarpetta...ho messo la moneta da 10 centesimi per far vedere la dimensione....piccina!!!

P.s. Aggiornamento nuovo sondaggio, che data preferireste per il corso di decorazione?

mercoledì 8 giugno 2011

Un regalo per voi......Blog Regalo e Sondaggio corso di Decorazione

Eccomi qua, al traguardo dei 400 sostenitori!!!!!!!!
Wow.....ancora non ci posso credere....da poco più di un anno ho iniziato quest'avventura ed ora siamo già in 400!!!!
Vorrei ringraziare tutti voi, uno per uno, anche quelli che passano a trovarmi e mi salutano non pubblicamente ma con un e-mail, GRAZIE!!!!!
Speri sia cosa gradita il cercare di premiare uno di voi.
Tranquilli, non c'è nessuna ricetta da preparare e tempo da dedicarmi, le regole sono semplicissime:
1) inserire un commento al post che state leggendo
2) inserire il bannerino pubblicato qui sotto con il link a questo post
3) può partecipare chiunque, anche chi non ha un blog, parenti, amici, amici di parenti, amici di amici....amici di parenti di amici.....insomma, tutti!!!!!!!
4) NON OBBBLIGO nessuno ad iscriversi come sostenitore, anzi, quando trovo questa "regola" di solito non mi iscrivo al contest, concorso, o candy che sia.....certo mi piacerebbe se vi iscriveste, ma sole se ritenete che il mio blog sia valido e se vi piace!!!!!!

Il "blog regalo" inizia oggi 08/06/2011 e termina alle 23.59 del 08/07/2011, nei giorni successivi estrarrò a sorte un fortunato vincitore.....non so ancora se con i bigliettini e le manina della mia bimba o se con il contatore automatico....
Il premio?.....SORPRESA!!!! Diciamo che sarà inerente alla preparazione di "DOLCI E CIOCCOLATO"...
Spero partecipiate numerosi!!!!!


Vi rubo ancora un minuto.....tanti di voi mi hanno chiesto se avessi in programma un corso di decorazione.....non sapendo nemmeno di dove fossi.....Ora sto cercando di avere informazioni più precise per poterlo eventualmente avviare......mi piacerebbe sapere se partecipereste ad un corso decorazione in basso Piemonte, diciamo accessibile alle provincia di Torino, Alessandria ed Asti.....
Nella barra a lato ho inserito due piccoli sondaggi per sapere se ci sarebbe affluenza e se si, che tipo di corso andrebbe meglio.......ovviamente livello principianti...non mi permetterei mai di insegnare a chi ne sa meglio di me!!! ;)))))
Fatemi sapere, anche via mail!!!!
Un abbraccio a tutti voi!!!
Ciaoooooooooooooooooooooo

Aggiornamento partecipanti:


1)Micaela
2) Ros
3) Gli Sbarluccichii della Streghetta
4) Mary
5) Vale (1)
6) Anna (1)
7) Cucino Io
8) Sognando Dolcezze
9) Franca
10) Fra
11) Selina
12) Clara
13) Silvi's Kitchen
14) Francy
15) Jo
16) Ines
17) Ale
18) Ros (1)
19) Anna (2)
20) Loredana
21) Yaya6
22) Meris
23) Silvia
24) Paola 
25) Rossella (1)
26) Antonella (1)
27) Monica
28) Nani e Lolly
29) Rossella (2)
30) Gianni
31) Valentina
32) Un'arbanella di basilico
33) Love at first bite!
34) Paoletta
35) Deborah
36) Sarachan
37) Antonella (2)
38) Elel
39) Elifla
40) La luna di Stefylù
41) Valeria
42) Tati
43) Robin
44) Samaf
45) Francesca
46) Mariabianca
47) Mila
48) Vevi
49) DocCook
50) Laura
51) L.
52) matematicaecucina
53) Rafil
54) Il cucchiaio magico
55) Rosa-Kreattiva
56) Vale (2)
57) CuocOlga
58) caty
59) la fata giopi
60) Sissi
61) Laura Valzy
62) Carmen
63) cry68
64) marta -verona
65) Alessia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...