giovedì 28 luglio 2011

Una Dottoressa, i Gufi della Laurea ed un Gargamella Juventino.....

In questi giorni tutti hanno fretta di finire le proprie pratiche per andare in vacanza tranquilli...quindi tra un giro a Catasto ed un giro in Comune mi riposo realizzando le ultime bomboniere richieste per la Laurea e realizzando qualche piccolo personaggio....
Quindi ecco a voi la Dottoressa in Medicina munita di stetoscopio, cartellina e valigetta...abbiate pazienza ma le siringhe proprio non le volevo fare!!!!!

 Ed un Gargamella Juventino per un tifoso D.O.C.G.:
Ne ho ancora da migliorare..ma è un inizio!!!!
E a voi piacciono?...
A presto,
ciaooooooooooooooooooooooo

martedì 26 luglio 2011

Nuova Collaborazione e nuovo regalo........

Qualche giorno fa mi è arrivato un bellissimo regalo!!!!!
Avete presente quei pacchi enormi e pesantissimi???.....beh...mentre lo stavo scartando mi chiedevo:
"Ma cosa ci sarà di così pesante???"
e poi......ho aperto.....
Ma quante cose c'erano??????
Tantissimi prodotti con cui l'azienda CODAP ha deciso di omaggiarmi.....
Siete curiose vero????....
ecco qua le foto!!!!

Un vastissimo assortimento di panna da montare, spray pan, panna da cucina.....sono prodotti buonissimi e di alta qualità.....garantisco io anche nella tenuta della panna, che utilizzo soprattutto per ricoprire le torte poi decorate con fondente di zucchero...e davvero, credetemi, la panna non smonta e non si scioglie con il caldo...tenuta perfetta!!!!!
Fate un giro sul sito della CODAP, troverete tantissimi prodotti e non saprete davvero quali scegliere....infatti è una società specializzata da oltre quarant'anni nella produzione e commercializzazione di prodotti come panne da cucina, panne da montare, dessert....e poi panne spray...chi di noi non conosce la Spray Pan????
Grazie grazie grazie per questo gentilissimo omaggio...ne farò senz'altro buon uso!!!!!!
A prestissimo,
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

venerdì 15 luglio 2011

Biscottiamo??????

Oggi biscotti!
Domani ci sarà la cuginetta di Chiara, e quale occasione migliore per preparare un pò di biscottini decorati per bambini????
I biscotti sono fatti con una frolla così composta:
300 gr. di farina
3 tuorli
150 gr. di zucchero
125 gr. di burro
1 bustina di vanillina
Cotti per 7 minuti a 180°
...sono rimasti buonissimi, morbidi e gustosi!
La glassa con cui li ho ricoperti è fatta con:
3 albumi
400 gr. di zucchero a velo
ne ho avanzata la dose di un albume che è in frigo chiusa in un contenitore pronta per essere utilizzata al momento!!!
Ho poi decorato i biscotti con un pò di fantasia......
Avevo tanti avanzi di pasta di zucchero e di buttarla non se ne parlava...quindi ho ricoperto questi biscottini utilizzando un po' tutti i colori...a parti i gufetti gli altri sono tutti diversi.....e voi cosa ne fate della pasta che vi avanza????
Comunque non è tutta farina del mio sacco....ho sbirciato un pò di qua ed un pò di la su internet ed il risultato è questo:





A voi piacciono???
Mi raccomando, non esitate a darmi consigli o suggerimenti..sono sempre preziosissimi!!!!!!!
A presto,
ciaooooooooooooooooooooo

mercoledì 13 luglio 2011

Torta Compleanno 63 - Bouquet di Rose Rosa

Ieri c'è stato il compleanno di un "ragazzino" che ha compiuto 63 anni...è un alpino con due grandi passioni....tagliare la legna e la neve....mi è venuto in mente ora che potevo fargli anche un paio di sci,  visto che è anche un grande sciatore....mannaggia....la prossima volta.....;)
Quindi il topper doveva racchiudere in se queste cose......purtroppo la torta era piccina, diam 16 cm, il topper diam 10 cm quindi non ho potuto fare grandi cose...vi dico solo che il pupazzo di neve era alto 1,5 cm.....in più ieri è stata la giornata più calda da inizio anno qui al nord ed in casa avevamo ben 28,5° e la pasta si appiccicava ovunque!!!!!! :(
La torta è un semplice Pan di Spagna farcito e decorato con mousse al cioccolato bianco e bagnato con latte e cacao.....
Queste le foto:



 Poi ho dovuto fare un piccolo topper per una signora, finalmente delle rose!!!!!!!!!!
Anche qui vi mostro le foto:


Vi piacciono?
Spero di si!!!
A presto,
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

lunedì 11 luglio 2011

Vincitore Blog Regalo - ...Il mio regalo - .......la carica dei confetti rossi!!!!

Venerdì è scaduto il mio "Blog Regalo"...avete partecipato in tanti e sono davvero contenta....avrei voluto far vincere tutti...o almeno mandare un biscotto a tutti.....facciamo così...ve lo mando virtualmente!!!!!
Ora, rullo di tamburi.....
Il vincitore del "Blog Regalo" è.....................
Siete pronti'?????
Davvero????
Si?????
La vincitrice è Luana del blog "Sognando Dolcezze"....complimenti!!!
Quando hai un attimo mandami una mail all'indirizzo dolciecioccolato@libero.it con  un recapito a cui spedire il regalo.

Ora...passiamo al MIO regalo......è arrivato il pacchetto del contest che avevo vinto....Bambini in Festa del blog  "La Cuisine de Liz"...ma quante cose c'erano???????
Tantissime....guardate un pò qua:



Tantissime ed utilissime cosine....tra cui zucchero colorato rosa, pirottini di misure e colore diversi, sac a poche usa e getta, cornetti per la sac a poche, stampini ad espulsione, centrini sottotorta stampi per cannoli ed tanto altro ancora....poi devo chiedere a liz come ha fatto a far stare tutto nella scatola....io ho provato a ricomporla ma mi sembrava di giocare con uno di quei giochi cinesi ;)))))))) 
Grazie ancora!!!!!
Ora invece vi mostro la Carica dei Confetti e Gufetti rossi........

 E visto che mi era avanzata un po' di pasta e che avevo comprato il colorante in polvere perlescente bianco e ci tenevo a provarlo (è stupendo, ma in foto non si vedono le sfumature....brilla tantissimo, un po' effetto fiocco di neve) ho fatto questa piccola targhetta alla dottoressa.....
Con questo concludo...ora devo iniziare le decorazioni una torta per un compleanno domani sera....speriamo che mi venga qualche ispirazione.....;)
A presto e grazie ancora a tutti per aver partecipato!!!!!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...