mercoledì 25 luglio 2012

Profumo di mare......

Ad agosto dovrò preparare parecchie torte e di notevoli dimensioni.....una di queste avrà come tema il mare e così sto cercando di preparare quanto possibile le cose un po' prima.....
Ci sarà tanto lavoro e spero di farcela....posso però dirvi che sono molto contenta....mio marito un po' meno......ha paura di bruciarsi tutte le ferie stando dietro al mio impastare...;))))

Queste conchiglie faranno un lungo viaggio.....la torta che preparerò sarà molto lontana da casa.....precisamente a 1000 km....e prenderanno con noi 2 aerei per raggiungere la destinazione....voi che dite, resisteranno??????
Dovrò ancora preparare i personaggi 3d....confido nella compagnia aerea ;).....

Queste sono le conchiglie che ho preparato:



Tutte in pasta di zucchero e sfumate con i coloranti alimentari.....voi direte, beh....che lavorone...basta che metti la pasta negli stampi e poi...voilà...ecco la conchiglia.....
Questa volta ho deciso di non comprare gli stampi....primo quelli in silicone sono troppo cari e ne avrei dovuti avere parecchi per variare le conchiglie,  secondo, quelli che ho visto non mi piacevano ne per il tipo di conchiglie e ne per le dimensioni......cosi che ho fatto????
Ho comprato il silicone alimentare (caro ma ne vale la pena) ho preso le conchiglie che volevo e mi sono creata gli stampi in silicone ;)
Bellissimi e poi con un barattolino da 500 gr. ne ho fatti 10 e ne ho ancora quasi metà confezione.....
Sono rimasta davvero soddisfatta perchè son venute benissimo...non hanno perso nulla nello stampo, ogni piega, ogni riga è venuta perfetta.....a voi come vi sembrano?

Ora vi saluto.....ci sentiremo presto con i personaggi 3d....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

venerdì 13 luglio 2012

Arretrati......Torta Agricoltore e Rose con mughetto....

Oggi un po' di arretrati......
Una torta fatta per il papà di una mia grande amica, la Torta Agricoltore....
La torta comprende molti "frutti della terra", cavolfiori, patate, pomodori, zucca, peperoni....ma la parte che più mi piace è la vigna tutta intorno alla torta.....si, perchè questo agricoltore non ha solo orto, frutteto, ma ha anche un vigneto immenso e così è nata l'idea di inserirlo in qualche modo......
Ecco le foto:
Poi ho provata a far le mie solite composizioni.....

Rose abbinate questa volta a mughetti.....purtroppo non avevo i fili giusti, quindo sono rimasti un pò "grezzi", ma la prossima settimana arriveranno i nuovi fili per fiori, così non avrò più scuse!!!!
Li ho utilizzati come segna posto in un pranzo, e per un piccolo regalino di compleanno....
Vi piacciono?

Ora inizio a preparare altre rose.....ad agosto dovrò realizzare tre torte molto impegnative....una per un battesimo di due gemellini, una per un raggruppamento di compleanni...e qui mi serviranno tantissime rose....ed una per un ragazzino.......mi attende un po' di lavoro, ma sono davvero molto contenta!
A presto, un abbraccio,
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...