lunedì 17 giugno 2013

Il Battesimo di Valerio

Il Battesimo di Valerio :)
La cosa più difficile è stata rivestire questa torta di diametro 30 cm alta 16 stendendo la pasta di zucchero senza sfogliatrice, con il mio matterellino da 30 cm.....non pensavo di riuscirci....ed avevo già optato per un altro tipo di decorazione ;) 
Però alla fine ci sono riuscita e tutto si è risolto...le torta è piaciuta a tutti come gusto, era molto molto umida, bagnata e farcita con 1.3 kg di ganache al cioccolato bianco.....praticamente gli strati della farcitura erano alti 3 cm!!!!!!!!
Il Battesimo voleva essere in stile Hobbit ed elfico...diciamo uno stile particolare per l'occasione...a voi piace?
A me piace molto il bimbo....
Per la prima volta ho usato gli stampini a margherita che avevo preso su una rivista mesi fa....nell'insieme non mi dispiace...anche se secondo me era più indicata per un compleanno...io i Battesimi li vedo in modo molto tradizionale...azzurro, rosa....scarpine....ecc ;))))


Avevo ancora un po' di cosine da postare....ma non ho fatto le foto e sono già sparite :((((((

Però ho una bellissima notizia!!!!! Ho vinto un concorso a cui mi ero iscritta settimane fa...è stata davvero una vincita inaspettata....il premio???????? ragazzi, tenetevi forte.....un buono di 200€ da spendere nello shop on-line di questa azienda.....che bello!!!!! Se avete voglia vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito, troverete tantissimi articoli interessanti!!!!!!!



Lo sapete che ci sono altri due corsi di decorazione?????? Per il primo, quello sui biscottini tutto sold-out ;)
Per chi volesse c'è posto per quello sulla decorazione dummy cake, per informazioni contattatemi via mail ;)



Ed ora, voglio proporvi un interessantissimo Giveaway, quello proposto dalla mia amica virtuale Clara, le sue opere sono fantastiche, iscrivetevi numerosi e già che ci siete andate a sbirciare nel suo blog, rimarrete a bocca aperta!!!!!

Diario di una Creamamma

Per ora è tutto, a prestissimo con tante novità,
ciaooooooooooooooooooooo

martedì 4 giugno 2013

Oriental String Work

Oggi esercizi con la ghiaccia.....era da tanto che volevo provare questa tecnica, ORIENTAL STRING WORK, per essere la prima volta sono abbastanza soddisfatta...certo i difetti ci sono, gli archi non sono tutti uguali, non ho "bordato" il fondo della dummy e poi non ho rivestito gli spillini!!!!!!! mannaggia!!!!!! Ma come si fa a non rivestire gli spillini!!!!!!! Comunque per questa volta mi accontento...sicuramente ci riproverò...poi la ghiaccia mi ha sempre appassionato molto!!!! A voi come sembra questa tecnica? 
A presto con nuovi progettini!!!!
Ciaooooooooooooooooooooo







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...