mercoledì 30 giugno 2010

Biscotti alle nocciole

Eccomi qua!!
Oggi inserirò un po' di ricette...è da un po' che non riesco ad aggiornare il blog, ma ho sempre fatto le foto dei dolcetti!!!
Allora partiamo....
Biscotti alle nocciole!!!


Ricetta:

200 gr. farina
150 gr zucchero
180 gr. nocciole
150 gr burro
cioccolato fondente q.b. (io ne ho messi 80 gr.)

Montate il burro a temperatura ambiente (in casa c'erano 27 gradi!!!) con lo zucchero, finchè non risulterà cremoso, poi aggiungere le nocciole tritate che avete fatto prima tostare, e prive della pellicina, poi aggiungere la farina un po' alla volta, il risultato è questo:


Poi si procede con il fare delle palline:


con le dosi sopra scritte sono venuti fuori tutti questi biscottini:


Tutto in frigo per 30 minuti e poi in forno a 160° per 10 minuti.
Mentre erano in forno ho fatto sciogliere il cioccolato (nel microonde), e quando i biscotti sono raffreddati li ho ricoperti per metà con il cioccolato.
Li ho fatti asciugare sulla carta forno e poi trasferiti nel vassoio:




Buon appetito!!!

1 commento:

  1. questa mattina ho provato a fare i tuoi biscotti!!! sono semplicemente squisiti complimenti!! sono anche io una ragazza che ama i dolci!! sono un'apprendista! (= complimenti!!! ciaooo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...