mercoledì 30 giugno 2010

Tartufi

Oggi mi hanno telefonato Laura e Roberto dicendo che sarebbero venuti a trovare Chiara....
Avevo un'ora....
Cosa mai è più veloce che fare i tartufi??


Ricetta:

100 gr. cioccolato fondente
100 gr. panna
100 gr. nocciole tostate
70 gr. zucchero a velo
30 gr. cacao amaro

Ho fatto sciogliere il cioccolato a bagno maria, una volta sciolto l'ho tolto dal fuoco ed ho aggiunto la panna da cucina, sempre mescolando ho aggiunto 50 gr. di nocciole tritate e 30 gr. di zucchero a velo.
Poi tutto in frigorifero a raffreddare. Nel mentre ho preparato 3 ciotoline, in una ho messo il rimanente delle nocciole tritate, nell'altra quel che è avanzato delle zucchero a velo e nell'ultima il cacao.

Una volta raffreddato il composto, con il cucchiaino ho preso un po' di composto e l'ho tuffato in una ciotolina, finchè fosse tutto ben ricoperto..e poi via via nelle altre ciotoline fino a finire il composto.
Ho posizionato i tartufi in pirottini (io avevo solo pirottini per cupcakes, quindi ho inserito tre tartufi per ogni pirottino):





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...