giovedì 27 ottobre 2011

Torta Sexy......

Noooooooo....l'ho fatta.....ebbene si.....l'ho fatta....la mia prima (e spero ultima) torta da adulti.....
La scelta era se rappresentare il sedere o il decoltè ed ho optato per la prima.....
Ovviamente è per un maschietto....e spero gli piaccia!!!

La torta è una MudCake, la prima volta che la utilizzo ma visto la bontà dell'impasto e la stabilità una volta cotta, la utilizzerò sicuramente per le prossime torte decorate...soprattutto quelle che dovranno sopportare un grosso peso.....

Diametro da 22 cm.:


150 gr. Cioccolato fondente
400 gr. zucchero
250 ml latte
250 gr burro
200gr. farina
1 bustina di lievito
100 gr. cacao amaro
2 uova grandi 

Mettere il burro, cioccolato, zucchero e latte in una pentola e far sciogliere, senza arrivare a bollitura
Lasciate raffreddare per 10 minuti.Preparare la tortiera imburrata ed infarinata.  
Mettere il composto nella ciotola, aggiungere il cacao e la farina setacciata con il lievito, infine le 2 uova, una alla volta. 
Mettere in forno a 180 °C, per circa un'ora. 
Fare comunque la prova stecchino.

La torta è stata farcita con uno strato di crema pasticcera e bagnata con caffè non zuccherato, rivestita con crema al burro e decorata con pasta di zucchero, a voi come sembra??????
Vediamo chi trova l'errore..io per ora non lo dico...ma c'è ed è bello grosso!!!!!!! ;)))))
A presto,
ciaoooooooooooooooooo



i decori della mia piccola aiutante....quello in alto a sinistra è un micio ;))))))


19 commenti:

  1. Maravilloso ,hermoso blog.gracias po tu visita ,me hace muy feliz ...........gracias

    RispondiElimina
  2. Ti sei dimenticata di chiudere gli slip sotto....
    :-)
    Comunque è simpaticissima!!!

    RispondiElimina
  3. E' stupenda! Immagino le risate e i commenti :D

    RispondiElimina
  4. bellissima! la mud cake devo assolutamente provarla....userò la tua ricetta proprio martedì prox per la torta di compleanno di mio nipote!
    bacu

    RispondiElimina
  5. MI SONO SEMPRE CHIESTA COME SI FA UN SEDERINO????COME HAI FATTO????DUE ZUCCOTTI????BELLISSIMA TORTA!

    RispondiElimina
  6. L'errore è nel bustier...che solitamente si allaccia da davanti e non da dietro. Ho ragione?
    Elena

    RispondiElimina
  7. bellissima!!!!un paio di anni fa ho fatto la torta per l'addio al nubilato della mia migliore amica..ti lascio immaginare quale possa essere stato il soggetto!!!cmq questa è perfetta e molto chic..
    Baciotti Anna.

    RispondiElimina
  8. @Josefa Laura: grazie a te per la tua visita!!!
    @"La mia cucina" di Roberta: grazie mille!!!
    @stefy: grazie!....mi hai trovato un'altro errore....ma non è quello!!!!!! ;)))
    @veronica: eh già....mi han detto che era anche buono!!!!
    @La cucina di Molly: grazie grazie!!!!!
    @Ines: si...risate e commenti in abbondanza...ma tutti carini!!!
    @L.: grazie! provala e poi fammi sapere...secondo me è davvero l'ideale per le torte decorate in pasta di zucchero...dicono che essendo umida non necessita di bagna..ma io volevo andare sul sicuro....e l'ho bagnata!!!
    @francy: grazie!!! non sono due zuccotti, è una torta stampo rotondo che ho modellato con il coltello, provaci e poi fammi sapere!!!
    @Elena:...no no....acqua.....riprovare please ;)))
    @Anna:...allora anche tu hai già sperimentato le torte per adulti....immagino che avrà fatto furore ;))))

    RispondiElimina
  9. un fantastico lato "B" molto ben fatto ed anche invidiato. IO per i dolci sono solo brava a mangiarli tu sei brava nel farli insieme faremmo una bella accoppiata. ;-)) Ho cercat l'errore, ma non l'ho trovato Sei sicura che c'e'? Comunque, non te la prendere, ma le decorazione della tua aiutante sono fantastiche il micetto soprattutto ;-)))
    Complimenti

    RispondiElimina
  10. Ok, ultimo tentativo: la forma della mutandina ricorda più la parte davanti che il dietro...quindi sono al contrario! Se indovino vinco una fetta di torta?
    Elena

    RispondiElimina
  11. Cara, e avrà gradito di certo la torta il maschietto..con un lato B del genere!! Scherzi a parte ti è venuta praticamente perfetta!!! Baci

    RispondiElimina
  12. Superbella ^_^ haha!!! ciao, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. Ho trovato l'errore! Non aver aggiunto il micetto fatto dall'aiutante come decorazione dello sllip! :-)

    RispondiElimina
  14. waw, è perfetta, hai una ottima manualità, Complimenti davvero.

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  15. @angicoock: grazie cara, dirò alla mia bimba che hai apprezzato le sue decorazioni ;))))
    @Elena: niente fetta di torta...;))))) l'errore è che quando ho rivestito la torta mi sono dimenticata di colorare la pasta di rosa!!!!!!!! Quindi è un sederino bianco e non rosa!!!!!!;))))
    @Mamma Papera: grazie grazie!!! sei sempre gentilissima!!!!!
    @Cla: grazie mille!!!!
    @Claudia: grazie, perfetta no, ma al maschietto è piaciuta!!!!

    RispondiElimina
  16. Ahhhh, troppo sexy per me. Quando ho visto quelle mutandine così scavate ho creduto di aver beccato l'errore...è che sono rimasta ai mutandoni della nonna...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...