martedì 18 ottobre 2011

Torta Laurea Ingegner"A"

Oggi torta per laurea in ingegneria.....
Mi sembrava di fare una torta per me ;)))))
La ragazza fisicamente era come me, laureata nella stessa facoltà e stesso indirizzo......ho davvero cercato di realizzarla in modo che a me facesse piacere...spero piaccia anche alla neo laureata!!!!!
La torta è una Butter Yellow Cake divisa in tre strati e farcita con una crema al cioccolato fondente fatta con soli albumi....è la prima volta che la realizzo, temevo non fosse un granchè ma poi assaggiandola mi sono dovuta ricredere..la ricetta l'ho presa dal "Bloggoloso di Sarachan", ho solo aggiunto alle quantità 100 gr. di cioccolato fondente.

Yellow Butter Cake presa dal blog "La Mucca Sbronza" per Torta da 22 cm di diametro


250g farina per dolci
250g zucchero extrafino
3 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di sale
145g di burro a temperatura ambiente
200g di latte intero alta qualità a temperatura ambiente
95g di tuorli a temperatura ambiente
aromi a piacere

Preriscaldate il forno a 170 gradi per almeno 20 minuti.
Setacciate insieme farina, lievito e sale.
Sbattete insieme il burro con lo zucchero per circa 10 minuti fino a farlo diventare soffice e sbancarlo un pò, aggiungete quindi i tuorli leggermente sbattuti un poco alla volta alternandoli con un cucchiaio di farina.
Unite gli aromi scelti e sbattete 30 secondi.
Iniziate ad aggiungere anche la farina sempre un cucchiaio alla volta alternata al latte rimanente.
Sbattete ancora per 30 secondi a velocità medio alta quindi versate l'impasto in una teglia di 24 cm di diametro e cuocete per 45-55 minuti. (io ho utilizzato la tortiera da 22 cm).

Ed ora un po' di foto.......





Vi piace?.....
Aspetto i vostri pareri,
a presto,
ciaoooooooooooooooooooooooo
P.s. Avete notato che non ho inserito nemmeno una rosa???...questa volta sono riuscita a trattenermi!!!!!


Con questa torta partecipo al contest di Serena del Blog  "Per dare gusto alla vita":

13 commenti:

  1. Credo che la festeggiata rimarrà così..O__O perché questa torta è semplicemente fantastica!!!!!!!! Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Che bella, molto ben fatta!
    E anche mia sorella e' un'ingegnerA :-)

    RispondiElimina
  3. che simpatica torta di laurea...tornerei indietro di 10 anni per commissionartela...come la faresti per una laurea in filosofia?? =) bacio

    RispondiElimina
  4. Bellissima!!!!
    Brava come sempre..
    Baciotti Anna.

    RispondiElimina
  5. @Mary: grazie!!!!
    @Deborah: grazie cara, sei sempre gentilissima....speriamo sia piaciuta..non ho ancora sentito nessuno.....sai che ho preso ispirazione dalle foglioline che hai messo sulla tua torta per la laurea??....
    @arabafelice: grazie stefania!!!....allora sai cosa vuol dire avere un'ingegner"A" in casa ;)))))
    @Barbara: grazie grazie!!!
    @Ale: grazie 1000....beh...per una laurea in filosofia sicuramente farei un libro-mattone enorme!!!!!spero ti possa essere utile!!!!
    @Anna: grazie grazie!!!!
    @La cucina di Molly: grazie, sono contenta ti sia piaciuta!!!!!
    @Fabipasticcio: grazie per i complimenti, speriamo sia piaciuta anche alla festeggiata!!!!!

    RispondiElimina
  6. è stupenda non puo non essergli piaciuta bravissima!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  7. sei sempre bravissima!Complimenti è stupenda!

    RispondiElimina
  8. Ma fai pauraaaa... bravaaaa!!! ti seguiro' moooolto volentieri!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...