sabato 27 novembre 2010

Biscotti Natalizi

Finito finito finito......ho terminato i biscotti per i Bambini del Mercatino di Natale di domani...tanto lavoro, tanto tempo impiegato, ma ora che guardo il mio cestino sono davvero soddisfatta....anzi...non proprio tanto, per le decorazioni in glassa reale ho utilizzato il cornetto n°2 in mancanza di altri più piccoli....purtroppo i cornetti n°1, 0 e 00 arriveranno solo tra 10 giorni....cioè per fare i biscottini per Natale...sempre se riesco ad usare la punta 00...è piccolissima......

La ricetta dei biscotti non è mia, ma di "lafede", del blog Cioccolgala, grazie grazie per aver messo questa bella ricettina, i biscotti sono venuti benissimo e profumatissimi...c'è già aria di Natale!!!

Per la pasta:
340 gr farina 00
125 gr di burro
225 gr di zucchero semolato
170 gr di zucchero di canna
6 cucchiaini di zenzero in polvere
2 cucchiaini di cannella
1 cucchiaino di noce moscata
1/4 cucchiaino di lievito per dolci
2 uova

Per la glassa:
250 gr di zucchero a velo
40 gr di albumi (circa 1 albume di 1 uovo)

Pasta di zucchero di tutti i colori ;), la ricetta potete trovarla qui

In variante alla sua ricetta però non ho messo il lievito, li volevo bassi bassi per poterli decorare meglio....
Per tutti i dettagli della preparazione della pasta vi rimando sempre al blog di Cioccogala che ha spiegato e fotografato tutti i passaggi.

Ed ora ecco qua la carrellata di foto.....sono proprio tante!!!

Si parte con i Cavallini a Dondolo:





Poi con i Funghetti:




Poi le Campanelle:







I Fiorellini:




Il Cestino con i 100 biscotti:




e a voi sono piaciuti?.....spero proprio di si! Alla prossima ricetta....ciaoooooooooooooo

33 commenti:

  1. Ma sono bellissimi!!! La prossima volta se voui fare i decori più sottili puoi farti un conetto con la carta forno....molti fanno così!!! Però per me sono bellissimi!!! Buon mercatino allora!!!

    RispondiElimina
  2. lo devo ammettere...hai superato il modello!! la decorazione è davvero bella! la pasta di zucchero dà un tocco in più! dispiace quasi mangiarli...sarebbero da lasciare così talmente sono ben decorati!! un bacio!!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimiiiiiiiiiii!!!
    MI paicciono le campanelle!
    Che belli, sei stata bravissima!
    Davvero:D

    RispondiElimina
  4. sono passata a ricambiare la tua visita e ho trovato questo meraviglie... complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  5. spettacolo!!!!!^^ i cavallini a dondolo sono una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma i tuoi biscotti sono bellissimi, proverò la tua ricetta dei biscotti che è un po' dicersa dalla mia, forse anche io non dovevo metterci il bicarbonato. ciao, e grazie per la visita.

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima , sono rimasta sbalordita per la bellezza dei tuoi biscottini .....ma sei bravissima complimenti un bacio Angela

    RispondiElimina
  8. Ricambio la tua visita e ti faccio i miei complimenti per l'originalità dei tuoi biscotti.
    Buona domenica. Simonetta

    RispondiElimina
  9. Bravissima...questi biscotti sono bellissimi...complimenti!!!!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Sono biscotti artistici!

    RispondiElimina
  11. mamma mia sono bellissimi!!! complimentissimi!!!!!

    RispondiElimina
  12. SONO SPLENDIDI COMPLIMENTI....IO NON SONO ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI FARE QUESTE MERAVIGLIE

    RispondiElimina
  13. Bellissimi e supernatalizi,sei bravissima con la ghiaccia!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  14. davvero meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiii sono di una precisione pazzesca!bravissima davvero!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma sono fantastici! Sembrano gioiellini! Peccato mangiarli.... ma chissà che bontà! Bravissima. Ciao. Ros

    RispondiElimina
  16. Stupendi davvero uno piu' bello e ben decorato dell'altro bravissima!!!

    RispondiElimina
  17. sono bellissimi e coloratissimi! come vorrei imparare a farli pure io! complimenti e grazie della visita ;)

    RispondiElimina
  18. Ciaoooo grazie epr la visita al mio blog!!! ma che bei biscottini.. sei stata bravissima.. ci piacciono un sacco! aparte che saranno buonissimi.. anche con la glassa ammazza che brava!!! e con la pasta di zucchero! io son totalmente una frana!!come hai potuto vedere dalla decorazione sulla torta.. torta presto a trovarmi ok??? ciaooo buon pomeriggio .-)

    RispondiElimina
  19. Bellissime tutte queste decorazioni!! Natale arriva, che bello! Giorgia

    RispondiElimina
  20. ricambio con piacere la visita! sono rimasta a bocca aperta davanti alle meraviglie che fai BRAVISSIMA !!!!!!!!questi biscottini sono bellissimi, ma come fai ad essere così precisa!!!un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  21. belli, bravissima!!!anche io in questi giorni li sto facendo i biscottini natalizi e sto impazzendo a fare i conetti di carta..... non sapevo che li vendono!!posso chiederti dove li compri?grazie!
    a presto p

    RispondiElimina
  22. complimenti sono molto belli sicuramente un regalo più che gradito

    RispondiElimina
  23. Complimenti, come sempre belli e buoni! Grazie per avermi mandato la campanella rosa, sei sempre gentilissima!!! Un bacio.

    RispondiElimina
  24. No scusa, ma questi non sono biscottini: SONO OPERE D'ARTE!!!! Diciamo pane al pane... e arte all'arte!!! :-D

    RispondiElimina
  25. Ma sono sono bellissimi, sembrano finti, complimenti sei molto brava a decorare, è un peccato doverli mangiare :))

    RispondiElimina
  26. ciao cara!
    ho una sorpresa per te...ti ricordi del contest "Swirl me up"?!?! ecco...vieni a dare un occhio...credo ti convenga farlo in fretta...
    http://www.shakeandbake.it/?p=1665

    RispondiElimina
  27. Non c'è che dire..sei un artista
    complimenti di ver ouore

    RispondiElimina
  28. Ma sei bravissima!!! Io sono proprio alle prime armi, ce ne vorrà per riuscire a fare un funghetto come il tuo!! ;)

    RispondiElimina
  29. Ho un regalino per te!!Se ti va, passa a trovarmi!!un bacio
    Vale
    ps. i biscottini sono magnifici!

    RispondiElimina
  30. ...sono splendidi!! Hai le manine d'oro...beata te! Non sarei capace di farli così belli....Complimenti, sei bravissima!!
    Grazie per essere passata da me! :))
    A presto!
    Gab

    RispondiElimina
  31. grazie della tua visita...mi ero davvero persa dello spettacolo del tuo blog. questi biscotti e tutto il resto sono delle vere opere d'arte!
    magnifici, davvero.
    adesso ti seguo così non mi perdo più di nulla.
    ciao e quando vuoi, ripassa da me!

    RispondiElimina
  32. mi piacerebbe farli verro' qui nel tuo blog e cerchero' di imparare da te.

    non ho mai provato.
    per quest' anno non ci arrivo , magari in gennaio che ho piu' tempo proverei a cimentarmi.
    ti metto tra i blog che seguo
    se non ci leggiamo ti faccio tanti auguri di buon natale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...