mercoledì 31 agosto 2011

Un ritorno con le rose......

Purtroppo le vacanze sono finite.....anche se devo dire che di riposo ne abbiamo fatto davvero poco.....
per una sposa di settembre sto ancora confezionando confetti decorati...sono arrivata a 500...me ne mancano ancora 100 e poi i confetti sono finiti e si può passare al topper della torta.....e li ci sarà da ridere.....
Vi posto qui sotto la foto di una porzione di confetti, non appena arriverò a casa della sposa farò poi una foto a tutte le bomboniere per darvi un'idea di quanto lavoro c'è stato...ma anche tanta soddisfazione!!!!

Invece per domenica dovrò consegnare una torta a più piani per una "ragazzina" di 80 anni.....ed indovinata un po' cos'ha scelto?....Rose....giuro che questa volta non c'entro...io volevo fare una torta con girasoli e rafia....ma nulla da fare!!!!
Qui c'è il topper centrale della torta che mi ha portato via quasi una settimana.....le rose non sono fatte con pasta di zucchero, ma con gumpaste fatta da me utilizzando zucchero a velo, cmc ed acqua....il risultato mi ha davvero entusiasmata, sembrano di porcellana e si possono stendere sottilissime, le ho fatte asciugare almeno 24 ore e sono tutte montate su ferretto rivesito con carta da fioraio verde ed incastonate in una base di polistirolo centrale rivestita di fondente verde.
Ora che ho utilizzato questa pasta le rose le farò sempre così, ve la consiglio vivamente, è facile da fare ed il risultato è ottimo...le rose poi sono anche molto resistenti una volta indurite, approvata in pieno!!!
Ecco a voi qualche foto:
 Poi ho ricevuto un bellissimo regalo, il libro vinto con il Contest "Cucina a prova di bimbo" del blog di Gianni, "La mia Cucina" categoria "Preparate per Loro".

 ...devo ammettere...sono subito corsa a vedere le ricette dei dolci e ce ne sono alcune che non vedo l'ora di provare....grazie ancora Gianni!!!!!!!

Per oggi è tutto, spero vi siano piaciute le foto, a presto con gli aggiornamenti della torta....
ciaoooooooooooooooooooooooooooo

16 commenti:

  1. Sei un portento!!!!Complimenti!!! Buon lavoro, allora!

    RispondiElimina
  2. SONO DEI LAVORI MERAVIGLIOSI! complimenti per il blog.. da oggi non posso non seguirti
    un bacione
    Passa da me se ti va:)

    RispondiElimina
  3. Le rose sono sempre belle e in questi toni tenui sono ancora più belle secondo me.Brava anche coi confetti...buona serata!

    RispondiElimina
  4. Caspita,ma quanto sei brava!!
    complimenti per la meritata vittoria!!
    ciao loredana
    il bouquet di rose è FAVOLOSO hai capito la nonnina!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la vittoria, per la pazienza e soprattutto per la bravura...

    RispondiElimina
  6. ci chiedi se ci sono piaciute le foto???? ma son stupende,i confetti poi sembra un prato fiorito,meravigliose,per non parlare del topper di rose che sembrano di porcellana,bravissima anzi super bravissima.
    baci

    RispondiElimina
  7. Caspita...che lavoroneeee!!! Bravissima e complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  8. Ma quanto lavoro hai fatto! ci vuole tanta pazienza , precisione ma soprattutto passione nel fare tutto così bene!complimenti

    RispondiElimina
  9. woowwww che belli io ho 600 biscotti per ottobre più 50 confertti decorati 150 farfalle ...un saluto da veronica dal blog peccati di dolcezze ( www.noara-nuvoledizucchero.blogspot.com )

    RispondiElimina
  10. Wow, che spettacolo quei confetti... sembra un prato fiorito di mille margherite.
    Sono veramente curiosa di vedere anche il resto della torta di compleanno... mica vorrai lasciarci sulle spine per tanto tempo...

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la vittoria e.. complimenti per la pazienza e la bravura. Non ho mai visto dei confetti così belli e delle rose così delicate. Se questo è l'inizio del nuovo anno stai partendo alla grande.

    RispondiElimina
  12. Le rose sono meravigliose...la nonnina sarà strafelice !

    RispondiElimina
  13. Che pazienza a fare tutti quei confetti....le rose poi sono splendide...complimenti!

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima! Le tue torte sono una più bella dell' altra! Grazie per essere passata da me... Ciao ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...