domenica 18 luglio 2010

Torta Sacher

Eccomi qua!!
vi avevo detto che oggi avrei fatto la torta er il compleanno di mio padre..beh..ho fotografato ogni minimo passaggio!!


Prima di tutto con la mia piccola aiutante abbiamo imburrato ed infarinato la tortiera:



Poi abbiamo fatto a crema il burro (150 gr a temperatura ambiente) e lo zucchero (150 gr):



(vedete che arte che ha la mia piccola aiutante ;))

Poi abbiamo aggiunto i 5 tuorli:



Ed i 150 gr. di cioccolato fondente:



Dopo di che abbiamo messo la farina (150 gr) miscelata precedentemente con 2/3 di una bustina di lievito:





e poi abbiamo aggiunto il latte (80 gr.)






e gli albumi (5) montati a neve:


Poi abbiamo messo il tutto nella tortiera ed in forno per 40 minuti a 150°



Abbiamo sfornato la torta, fatta raffreddare e poi capovolta:



Tagliata in due parti uguali:



e cosparsa della marmellata di albicocche, visto che avevo le albicocche fresce (5) le ho frullate e messe a bollire con 100 gr. di acqua e 100 gr. di zucchero, ho poi aggiunto un foglio di colla di pesce fatta ammorbidire in acqua fredda e riposto a raffreddare in frigorifero:



Ora abbiamo cosparso la torta di glassa:
100 ml di acqua
100 gr di zucchero a velo
100 gr. di cioccolato fondente



Dopo averla fatta indurire un po' (circa 6-7 ore) l'ho trasferita sul vassoio nella quale l'avrei presentata (bisogna farla scivolra piano piano):



Poi ho preparato circa 40 gr. di glassa reale per "appicciare" i fiorellini di zucchero che avevo preparato precedentemente, e questo è il risultato finale:




















Spero vi sia piaciuta!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

  1. bhe..facile con una aiutante cosi! :)
    bella..e belle rose!

    RispondiElimina
  2. Complienti x la torta e soprattutto x l'aiutante!!! bravissime entrambe.. ^-^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...