venerdì 2 luglio 2010

Biscotti di vetro

Buongiorno!!
Ecco a voi una ricetta facile facile ma che fa la sua figura...

Ricetta:
150 gr. farina
75 gr. burro a temperatura ambiente
50 gr. zucchero
1 uovo
Caramelle dure ( io ho usato le menta-salvia e le alpenliebe, ma domenica le farò con le dietorelle alla fragola..almeno anche il colore risulterà più carino...)

Ho fatto una frolla semplicissima mescolando tutti gli ingredienti:



Poi li ho subito ritagliati con lo stampino e sistemati sulla teglia sulla quale avevo messo la carta da forno.



Ho inserito le caramelle nel mixer e le ho tritate bene, poi ho inserito il trito nello spazio centrale del biscotto.


Finito ho messo tutto nel congelatore per un'ora.
Prima di tirarli fuori ho acceso il forno a 180° e li ho passati direttamente dal congelatore al forno caldo, tempo cottura 10 minuti (io li ho fatto spessi 6-8 mm, se li fate più sottili fateli cuocere solo 5 minuti):

ecco quelle con le caramelle menta-salvia

e quelle con le alpenliebe



Bai baci...................

2 commenti:

  1. uhhhh...anche io voglio il biscotto in vetro-cemento!!!

    RispondiElimina
  2. fatti! in effetti facendoli più sottili il tempo va calibrato.
    grazie per la ricetta, ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...