martedì 15 marzo 2011

Torta di Compleanno e Farfalla n°2: la vendetta!!!!

Oggi vi posto la torta di compleanno che ho fatto per un papà molto speciale.....è una torta semplice e veloce, a parte il topper che lo avevo già preparato, tra fare la torta, aspettare che si raffreddasse, farcirla e rivestirla, ho impiegato circa 1 ora e 1/2...purtroppo è sempre il tempo che manca, mi piacerebbe poter dedicare tutto il tempo necessario per rendere una torta speciale, ma tra una cosa e l'altra ho sempre troppa fretta!!!!!
Il topper, l'ho semplicemente appoggiato alla torta, in modo tale che si possa riciclare per la festa del papà...;)))))....


E' un semplice pan di spagna da tre uova:
3 uova
90 gr. di zucchero
90 gr. di farina

farcito con crema al mascarpone:
200 gr. di mascarpone
2 tuorli
80 gr. di zucchero a velo

Ricoperto interamente di panna montata zuccherata (non ho badato a calorie....ci sono circa 400 gr. di panna) e decorato con fondente di zucchero bianco e ghiaccia reale.






Invece, passiamo ora alla farfalla n°2_la vendetta........la mia prima creatura è capitata sotto i gentili dentini della mia bimba, che l'ha sventrata divorando prima le ali e poi tutto il resto...:(...
Almeno è stata onesta nel dire: " mamma....era squisita e "veliziosa""......quindi visto la ghiaccia che ho preparato per decorare la torta mi è sembrato giusto farne un'altra..e posizionarla nel ripiano più alto...;)...
Ho giocato un po' con gli effetti....
A prestissimo,
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo



46 commenti:

  1. ha ragione la tua bimba...
    tutto quel che fai è "velizioso"!

    RispondiElimina
  2. questa torta è stupenda, la farfalla ancora di più! complimenti! ciao da Elisa

    RispondiElimina
  3. Precioso!!!! como todo lo que haces.

    Un besito

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!!!!!!!!!!!ANCHE IO NE HO FATTA UNA PER IL MIO PAPà CHE POSTERò NEI PROSSIMI GIORNI MA NON è DI CLASSE COME QUESTA.COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  5. è una torta stupenda bravissima come sempre,la farfalla non ci sono parole baci

    RispondiElimina
  6. MAMMA MIA!!!!!MA SEI UNA PERSONA MAGICA!!!!
    ANCH'IO SO FARE QUALCOSINA,MA NO A QUESTI LIVELLI!!!!
    COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima la farfalla bravissima..

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che bella torta!!!!!!

    Mi piacciono tantissimo le decorazioni con la ghiaccia e tu sei bravissima!!!!!

    La tua bimba ha ragione, la farfalla è veramente veliziosa!!!

    RispondiElimina
  9. al vedere le tue creazioni è impossibile non rimanere ipnotizzati! Ed anche la 2 farfalla è un vero capolavoro! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  10. La tua bimba sarà rimasta stregata dalla tua farfalla! E' impossibile non aver voglia di mangiarla vedendola e noi purtroppo abbiamo lo schermo che ci frena altrimenti...
    Che bella la torta, molto delicata nell'aspetto e chissà che golosità!!!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia...hai le mani d'oro...i tuoi sono capolavori :)
    dispiace persino mangiarli...a noi...non alla tua bimba ahahahahhaha!!!!
    ciao a presto :)

    RispondiElimina
  12. Sei Magnifica !!!! La farfalla è di una difficoltà pazzesca e t'è venuta un amore !!!! Brava Brava Brava !!!

    RispondiElimina
  13. Ciao, Tu si che sei uno spettacolo, sono bellissimi e fatti bene i tuoi dolci, grazie di avermi tirato su il morale! Un abbraccio!! E complimenti per il tuo blog, adesso che ti conosco ti aggiungo, così non ti perdo! Un abbraccio e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  14. a dir poco bellissima,molto molto elegante stupenda anche la farfalla n°2!! Bravissima bacioni Francesca

    RispondiElimina
  15. Bravissima, è un vero capolavoro!
    Baci Antonella.

    RispondiElimina
  16. Bellissima la torta, la farfalla poi è stupenda!
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. Ma che cosa riesci a fare??? Che meraviglia di farfalla!!! sono senza parole

    RispondiElimina
  18. sei proprio brava con a creare queste decorazioni ..complimenti è MERAVIGLIOSA !

    RispondiElimina
  19. La mia pizza sarà pure meglio di quella della pizzeria ma le tue torte... sono STUPENDE!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Grazie per il tuo commento!
    Che bel blog che hai! Lo seguirò molto volentieri!

    RispondiElimina
  21. E meno male che non avevi tanto tempo...questa torta è già perfetta così! La farfalla poi, una vera opera d'arte, da lasciare a bocca aperta, davvero!!

    RispondiElimina
  22. Che stupende creazioni.
    Sei proprio brava.
    A presto

    RispondiElimina
  23. grazie di aver commentato i miei biscotti... poi arrivo qui e scopro queste meraviglie!!!!! che vergogna!!!!!!!
    complimenti, sei bravissima!!!
    giuppy

    RispondiElimina
  24. che torta raffinata e delicata! complimenti, dev'essere anche golosissima! bacioni!

    RispondiElimina
  25. ma che meraviglia..tu sei bravissima!! Grazie per aver partecipato al mio giochino!!

    RispondiElimina
  26. Ho ricambiato la visita e devo dire che ho trovato uno spazio meraviglioso! Le tue creazioni sono bellissime e sono onorata della tua visita sul mio modestissimo blog! Grazie.
    p.s.: le farfalle sono fantastiche.

    RispondiElimina
  27. Complimenti per le tue delizie, tesoro! Sei una vera artista!!! Baci e felice giornata

    RispondiElimina
  28. Solo 1 ora e mezzo per realizzare questa torta? A noi ci sarebbe voluto tutto il pomeriggio, non siamo così bravi con le decorazioni purtroppo, quindi è un piacere ammirare quelle degli altri. Anche la farcitura alla crema di mascarpone è deliziosa e che dire della farfalla? Talmente bella che non avrei il coraggio di mangiarla!
    Bacioni e buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  29. wwwooww!!! SUPER BELLISSIMA E DIREI CHE VISTI GLI INGREDIENTI POSSA DAVVERO ESSERE IL TOP PER IL MIO PALATO...COMPLIMENTI PER IL BLOG, TI SEGUO COSì MAGARI IMPARO A PREPARARE TORTE CHE OLTRE AD ESSERE BUONE SIANO ANCHE BELLINE...NON CREDO MAI AL TUO LIVELLO!!!

    RispondiElimina
  30. Grazie per essere passata da me.Ma che vedono i miei occhi!Qui è il paradiso dei golosi come me!Sei bravissima,ora con calma mi guardo un pò di ricette,ho già l'acquolina!!!
    Anna

    RispondiElimina
  31. Hola Sgt. Pepper! questa torta sembra deliziosa, ed è anche molto ben arredata.
    Hmmm, così buono, questo blog mi ha dato una voglia!
    Besos.

    RispondiElimina
  32. Che dirti! Ogni volta resto a bocca aperta.
    Sei troppo brava anche in velocità-

    RispondiElimina
  33. Queste farfalle come tutto il resto me lo sognerò stanotte come una meta irraggiungibile!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  34. che meraviglia!!! complimenti,il tuo blog è stupendo!!!
    Tiz

    RispondiElimina
  35. che dire, sei troppo brava... le farfalle in ghiaccia sono spettacolari, bellissima anche la rosa blu!! complimenti!

    RispondiElimina
  36. Grazie per la tua graditissima visita! Posso farti i complimenti per questo golosissimo blog? :o)
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  37. une belle réalisation digne d'un chef toutes mes félicitations et bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  38. Davvero molto bella questa torta!!! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  39. Sei davvero brava con le decorazioni, complimenti!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  40. Che bella torta! Ma hai dipinto anche la rosa? Complimenti sembra vera!

    RispondiElimina
  41. grazie grazie grazie!!!!!!
    la torta era molto buona.....;)
    La rosa l'ho dipinta con i coloranti liquidi cercando di sfumarla un po'..ma non è che la pittura sia la mia passione...e si vede.....;)
    grazie ancora a tutti voi che passate di qui e lasciate un segno!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  42. bella e buona!!!mmmm adoro le torte pannose!!!:D ciao a presto p

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...