venerdì 15 ottobre 2010

Biscotti Tedeschi

L'altro giorno ho provato questa ricetta.....
Facile, veloce e buona!!!

200 gr. di nocciole tostate tritate
125 gr di zucchero
2 albumi
2 cucchiai pieni di zenzero (o cannella per chi preferisce)

per la copertura
1 albume
150 gr di zucchero a velo

Ho montato a neve fermissima gli albumi, ho aggiunto poco alla volta lo zucchero, la farina di nocciole miscelata allo zenzero....
Rimane un impasto molto appiccicoso..l'ho steso tra due fogli di carta da forno con il matterello (io li ho fatti un po' spessi...la prossima volta li farò più sottili).
A parte ho fatto la copertura montando a neve l'albume a cui ho aggiunto lo zucchero a velo.
Poi con il pennello da cucina li ho coperti di glassa.
In forno a 120° per 30 minuti (devono asciugare)..comunque la glassa deve diventare beige...
Buoniiiiiiiiiiiiii!!






5 commenti:

  1. Ma sono le Zimtsterne, vero? Si fanno a Natale!

    RispondiElimina
  2. si, sono proprio quelle...solo che nella ricetta originale ci voleva la cannella, io ho messo lo zenzero...sono rimaste comunque molto buone!!!
    ciaoooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la ricetta per la mia raccolta!
    A presto.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Splendida questa ricettina! nei prossimi giorni mi cimenterò :D
    Laura

    RispondiElimina
  5. Scusa ma queste dosi per quante persone sono?:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...