sabato 30 ottobre 2010

Torta Zucca

Eccomi qui!!
Ho realizzato la torta per la festa di Halloween...non è venuta proprio come volevo...ma diciamo che con il tempo che ho avuto va bene lo stesso....ora il problema è portarla in montagna..speriamo che le vibrazioni della macchina non la facciano accasciare...ma comunque sia..ho sempre i baci di dama!!! ;)




Ho fatto due pan di spagna nello stampo da budino, con:
5 uova
150 gr di zucchero
150 gr di farina

Ogni pan di spagna è stato tagliato in due e farcito di panna montata zuccherata e bagnato con acqua e zucchero.
Poi ho "incollato" con un'altro strato di panna montata i due pan di spagna e l'ho rivestito completamente di panna montata aiutandomi con il pennello per dolci...anche per chiudere un po' di buchetti formati e di imperfezioni (anche se ce ne sono una miriade!!!).
Poi ho preparato la pasta di zucchero arancione e verde, qui ci sono tutti i passaggi:


Ed in fine l'ho decorata a piacere.....
Con questo vi saluto tutti, ci rivediamo a Novembre!!!
Buon Halloween a tutti....
Ciaooooooooooooooooo




Queste foto sono state fatte in montagna, prima e dopo l'apertura!!


19 commenti:

  1. A me piace! Le zucche vere non sono liscie liscie, ma sono tutte piene di bitorzoli. Qui non vedo dolci particolarmente tradizionali per Halloween, ma solo i soliti dolci decorati di arancione e coperti di ragni...quindi la tua torta è originalissima! Bye

    RispondiElimina
  2. Troppo bella la zucca sei stata bravissima!!!!
    Buon Halloween anche a te baci

    RispondiElimina
  3. Ma come non è venuta benissimo!?!??
    Già l'idea di suare due stampi non l'avrei mai avuta!Brava!
    Poi ci fai sapere con quanto tempo è scomparsa...perchè sembra anche buonissima quella zucchetta!
    Buon halloween e a novembre!!

    RispondiElimina
  4. bellissima la tua zucca... complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Quando ho letto Sgt Pepper non ho resistito: è l'album dei Beatles che più amo.
    Mi piace anche il tuo blog, e le tue zucchette....
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  6. @ elena: Grazie, sei sempre gentilissima!!
    @ Francesca: Grazie, ma sicuramente se l'avessi fatta tu sarebbe stata perfetta...hai grande manualità!!!ma prima o poi riuscirò ad avvicinarmi un po' alle tue rose!! ;) baciiiiii
    @ Cranberry: Grazie!! diciamo che è sopravvissuta durante il viaggio, ma poi arrivata in montagna è stata spazzolata!!...ciaoooooooo
    @ LaNa: Grazie grazie grazie!!
    @ Giovanna: Grazie!...Sgt Pepper è nato dal soprannome con cui mi chiama mio marino...non capisco proprio perchè...;))))
    A presto
    Ciao a tuttiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Solo provando e riprovando si ottengono i risultati,le mie prime torte non erano perfette,con il tempo ho migliorato.. continua cosi..
    puoi passare un'attimo da me?
    baci

    RispondiElimina
  8. Stupendamente stupende!!!! Sei proprio un artista!! Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao ho visto che sei passata da me e cosi' ho scoperto il tuo dolcissimo blog, dolce in tutti i sensi sopratutto per le buonissime ricette di dolci che ci sono, mi segno fra i tuoi sostenitori cosi'da non doverti perdere!!! Un abbraccio a presto!!!
    P.S. La zucca e' davvero molto carina e anche molto originale come idea bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella questa zucca! Ti è venuta benissimo, complimenti per l'idea davvero originale!Grazie mille per essere passata da me!

    RispondiElimina
  11. Questa è un'opera di alta ingegneria dolciaria!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao grazie di essere passata nel mio blog, torna quando vuoi...
    Complimenti anche tu te la cavi molto bene.

    RispondiElimina
  13. Ciao, grazie della tua graditissima visita e piacere di conoscerti con questa golosa e belissima zucca! Ma sei un'artista, complimentissimi!!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice, e ti aspetto ancora nella mia cucina. . . a presto, baci!

    RispondiElimina
  14. ciao!grazie della tua visita!!complimenti questa zucca sembra vera!!!bravissima!

    RispondiElimina
  15. Geniale l'idea degli stampi da budino rovesciati. Una torta bellissima. Bacioni

    RispondiElimina
  16. ma è bellissima, come è andato il trasporto????...fantasticoc il tuo dolcissimo blog!

    RispondiElimina
  17. Veramente bravissima e questa zucchetta ti è venuta che è una meraviglia! Baci Clementina

    RispondiElimina
  18. @francesca: già..la strada è lunga..ma sono fiduciosa!! Ho inserito il bannerino!! ciaoooo
    @maria luisa: grazie, sei troppo gentile!!
    @rossella: Grazie per i complimenti e perchè ti sei messa sostenitrice!!
    @lo81: meno male che è riuscita..e che avevo lo stampo da budino in casa!!! grazie!
    @ManuDiFronte: Grazie!! Peccato abbia dovuto portarla in montagna altrimenti ve l'avrei fatta sicuramente assaggiare..ci tenevo ad un tuo parere...ma mi rifarò!!!
    @Antonella: Grazie!!
    @speedy70: piacere di conoscerti!!e grazie per esserti messa sostenitrice...ripasserò sicuramente a curiosare da te!!! ciaooooo
    @Federica: Grazie e complimenti per il tuo blog!
    @Le Pellegrine Artusi: Grazie...e W lo stampo da budino!!!
    @Lo: Grazie sei gentilissima!! Il trasporto è andato..diciamo che stava per crollare un occhio!!ma poi ha resistito!!
    @Clementina: Grazie, troppi complimenti!!!

    A presto e grazie a tutti per le visite
    Ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  19. Questa zucca è meravigliosa!!!!
    e anche il tuo blog, lo sto mangiando con gli occhi :-P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...