domenica 10 ottobre 2010

Una semplice Torta di mele

Oggi ho voluto fare una semplicissima torta di mele....devo ammettere che è buonissima, semplice e veloce, si sentono davvero i pezzettoni di mela!!!


La ricetta è:

4 mele golden grandi
150 gr di farina
150 gr di burro
150 gr di zucchero
la buccia grattugiata di un limone
3 uova
1 bustina di lievito

Prima cosa bisogna sbucciare e tagliare le mele (di una mela ne ho fatti 8 pezzi), far scioglier eil burro e versarlo sopra le mele girandole per inzupparle bene di burro.


In un recipiente sbattere le uova con lo zucchero e una volta spumose versarle sopra il composto di mele e burro, e girare bene.


Miscelare il lievito con la farina e versarlo sopra il composto.


Sistemare il composto in una teglia (io ho usato una teglia in silicone quindi non l'ho ne imburrata e ne infarinata) e in forno per 30/35 minuti a 180°.


L'ho poi guarnita con le rose gialle le foglioline e tanto zucchero a velo, spero vi piaccia!!!




Con questa ricetta partecipo alla raccolta:

"Il tempo delle mele" di Stefy e Rosy


5 commenti:

  1. le foglie le hai fatte a mano o con lo stampino??cmq..se in questi giorni fai dei biscotti e ne avanzi qualcuno me li terresti da parte per domenica? li uso come assaggino per i potenziali clienti!

    RispondiElimina
  2. no, non ho usato nessuno stampino...non ce l'ho! :(
    le ho fatte tutte a mano!
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  3. poi mi devi far vedere come le fai che mi viene utile!

    RispondiElimina
  4. Anche questa torta è per me? ... buona, i pezzettoni di mela così grandi sono davvero golosissimi. se la vuoi inserire nella raccolta, sai già come si fa, vero?
    baci baci. stefania

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...