domenica 13 febbraio 2011

Biscottini al limone....decorati

L'altro giorno ho fatto questi biscottini di frolla al limone....profumatissimi, anche perchè ho usato limoni homemade della pianta di mio papà....
Li ho poi decorati uno per uno con pasta di zucchero e glassa reale, li ho voluti fare uno diverso dall'altro....spero vi piacciano.




Ricetta per circa 30 biscottini:
250 gr. di farina
125 gr. di burro
100 gr. di zucchero
1 uovo
la buccia grattugiata di un grosso limone
un pizzico di sale
1 cucchiaino di succo di limone

pasta di zucchero colorata e bianca
glassa reale

Fare una frolla con tutti gli ingredienti e lasciarla riposare in frigorifero per almeno un'ora, poi stenderla non troppo sottilmente, circa 1/2 cm, ritagliarla con le formine scelte, posizionare i biscotti in un vassoio e metteteli nuovamente in frigorifero per 30 minuti, poi in forno caldo per 10 minuti a 180°.
Una volta freddati decorare a piacere.

Ora passo alla carrellata di foto.....li ho praticamente fotografati tutti......
abbiate pietà....
a prestissimo,
ciaooooooooooooooooo
p.s. la prossima settimana vi posterò la mia prima.....no, non posso ancora dirvelo...SORPRESA!!!














30 commenti:

  1. Io amo! Sono tutti belli, una vera delizia. Quello che mi piace è la prima foto. Mi chiedo come si effettua la formazione di ghiaccio, perché è fantastico! Stai andando a vincere il concorso di assicurazione!
    Un abbraccio!.
    Montse

    RispondiElimina
  2. ciai!
    questi biscotti sono davvero bellissimi,perfetti nelle forme e nei colori.ti ringrazio di aver pensato al nostro contest,postandoli... ma dimmi...li avete mangiati??perchè sono delle opere d'arte!!
    buona domenica,francesca

    RispondiElimina
  3. Ho lasciato ...gli occhi ... su questo Blog!!
    E' un vero delitto ..... mangiarli....
    Saluti Giulia

    RispondiElimina
  4. come sono belli questi biscotti , preparati minuziosamente, che dolcezza !!!

    RispondiElimina
  5. sono uno schianto, un amore, una delizia in tutti i sensi. davvero complimenti, bellissimi

    RispondiElimina
  6. Muchas gracias por visitarme y dejar tu comentario. Tienes un blog fantástico y muy sugerente.
    ¡Enhorabuena!. Me gusta tanto, que me quedo a dar una vuelta.
    Saludos.

    RispondiElimina
  7. Sono uno più bello dell'altro,complimenti bravissima!!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  8. complimenti, sono davvero stupendi! sono stupita!

    RispondiElimina
  9. Non me la sentirei di addentarli! Sono troppo belli! Quello con i limoni sopra poi sembra un quadretto che ho appeso in cucina...potresti appendere i biscotti come quadri!

    RispondiElimina
  10. Tutti bellissimi, un unico problema: chi ha il coraggio di mangiarli? Troppo belli, un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. ciao, complimentissimi per questi biscotti: sono spettacolari!

    RispondiElimina
  12. E chi me la toglie più l'acquolina che mi è venuta a guardarli??? Bisognerà che provi ma... sono una frana a decorare cose piccine.Beh almeno il sapore del limone che amo mi soddisferà un pò!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Ho la netta sensazione che ti scriverò sempre lo stesso commento: sono delle opere d'arte, incredibilmente brava.

    RispondiElimina
  14. Che pazienza e che bravura ! Ma veramente li mangi così con leggerezza ?? Bravissima !! Ciao ciao ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. WOW ma sono bellissimi e perfettI! A me e' presa la fissa da qualche gg di decorated cookies :)

    RispondiElimina
  16. Ciao ho visto che sei passata dal mio blog e così sono venuta a trovarti per ringraziarti per quello che mi ha scritto, molto carina!
    Con l'occasione ho fatto un giro... a casa tua.... brava davvero!
    certamente da oggi ti seguirò.... ma mi raccomando, ogni tanto passa a trovarmi e a salutarmi!
    bacio

    http://chiccake.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. io sono scioccata! Ma sai che se non mi fossi venuta a trovare mi sarei persa probabilmente tutto ciò? Sei strastrastraBRAVA!!!
    un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi! complimenti per la pazienza!
    un bacio

    RispondiElimina
  19. Sono talmente tanto belli che non li mangerei per non rovinarli... davvero!! SOno bellissimiiiiiiiiiii
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. sei un'artista... rimango sempre a bocca aperta davanti alle tue creazioni... bravissimissima!!! baci

    RispondiElimina
  21. Ma...sono....strabelliiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Questi biscotti sono davvero stupendi!!COMPLIMENTI!!
    Grazie per essere passata sul mio blog...Da oggi ti seguo, se tu va ricambia! ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  23. Complimenti, questi biscotti sono veramente meravigliosi!!!!!!!!!!!

    Bravissima!!!!!

    Non li avete mangiati, vero?

    RispondiElimina
  24. ciao!!!che meraviglia, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  25. come si possono mangiare queste piccole opere d'arte... ciao a presto ti seguo.. simmy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...