domenica 26 dicembre 2010

Casa di Babbo Natale

Ed ecco che siamo arrivati al difficile.....dopo tanto lavoro, con l'aiuto fondamentale del martirio siamo riusciti a produrre l'abitazione di Babbo Natale.....premesso che siamo due ing (anche lui come me ;)) che progettiamo case, vi assicuro che disegnarle e seguire i lavori è tutt'altra cosa che far star su i pezzi e cercare di limitare l'elasticità e l'inerzia di una falda!!!!!
Quindi perdonateci se il risultato non è un granchè...il progetto era molto più bello ma le varianti in corso d'opera sono state troppe....la glassa che spuntava da ogni parte, le pareti che si flettevano un pò....ragazzi...pensavamo fosse più facile.....
L'impasto della casetta è fatto con la pasta per i Biscotti Natalizi che trovate qui, le finestre sono state fatte con la tecnica dei biscotti di vetro il rivestimento è fatto con la pasta di zucchero di tanti colori, e l'assemblaggio è stato fatto con glassa reale....
Le foto sono state fatte mettendo un piccolo lumino dentro la casa, il modo che uscisse la luce dai vetri......
Siete pronti ora????
Parto con la carrellata di foto????
...Via....e ancora tantissimi auguri a tutti voi!!!!!










Con questa "casetta" partecipo al Contest Natalizio del Blog " Baci di Zucchero"
In bocca al lupo a me!!!!!

32 commenti:

  1. CHe meraviglia, tanti cari auguri di Buone Feste anche a te ;)
    Sonia

    RispondiElimina
  2. mammamia,che dire,proprio un bel lavoro,una casetta stupenda,sei stata bravissima,
    ciao e auguri,
    franca

    RispondiElimina
  3. Complimenti ingegnera e stupenda!!! Bravissimi tutti e due!
    Tanti auguri buone feste Francesca

    RispondiElimina
  4. Bellissima, si vede che è stata progettata bene...bravissimi e complimenti...
    Auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  5. molto bella...anche io ci ho provata ma con l'aiuto dei twins + che altro è stato divertente farla e poi mangiarla...scriverò un post uno di questi giorni. ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa casetta!!! Anche mio marito ingegnere è impazzito l'anno scorso nell'aiutarmi a far star su una casetta, ma con tanta di quella glassa alla fine ce la si fa. Bravissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. io la trovo bellissima..comunque l'anno scorso per "incollare" bene ho usato cioccolato bianco ...mentre quest'anno ho usato la glassa, ma ho unito i pezzi a due alla volta e aspettato che fossero asciutti e ben uniti...prima di continuare ad assemblare...serve tempo e pazienza, con la cioccolata bianca è molto più veloce!!!...BAcioni e complimenti perchè per me è davvero ben fatta...ciao Flavia

    RispondiElimina
  8. UNA CASITA MUY LINDA HERMOSA LLENA DE TERNURA
    FELIIZ AÑO 2011
    BESOS GRACIAS POR TU VISITA

    RispondiElimina
  9. Che gran lavoro, ma che soddisfazione! Davvero bravissimi e complimenti anche per il lumino acceso, che rende la casetta ancora più magica!
    Un bacione e buon anno nuovo
    Stefania

    RispondiElimina
  10. Innanzi tutto grazie per la visita. E poi devo dirti che sei proprio brava. La casetta è delicatissima. A presto, non perdiamoci di vista! Dana

    RispondiElimina
  11. Mi sembra davvero una lavoro perfetto :)

    RispondiElimina
  12. Che bella questa casetta! E' quasi un peccato mangiarla,bravissima!!! Volevo anche ringraziarti per la tua visita al mio blog, purtroppo il post era "vecchio" e me ne sono accorta solo oggi! Complimenti comunque per il tuo blog, che è veramente curato,brava!
    Ci sentiamo presto!
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. *__* ma è bellissima ... anche io amo tanto il cioccolato :P
    Mi piacerebbe aprire (soprattutto arredare a dire il vero) un cioccolateria ^^ mi piacerebbe farla carina e dolce... come nella mia città non ne ho mai viste :(
    Bel blog complimenti!

    RispondiElimina
  14. Ho curiosato un po' nel tuo blog,ma sei BRAVISSIMA!!!Grazie della visita,sei stata la prima,ma purtroppo non ho avuto tempo di scrivere nulla..... :(
    Buone feste anche a te.
    Ciao ^-^

    RispondiElimina
  15. Ma è davvero bellissima!!
    Complimenti..ma come fai????
    mi rassegno, e ti faccio tantissimi auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  16. Bellissima la tua casetta, auguroni di Buone Feste

    RispondiElimina
  17. Ma è super bellissima! Da mera "non addetta ai lavori" a me sembra perfetta, come del resto tutte le altre tue creature. Ti ringrazio perché, finalmente dopo ben trentun anni, ho scoperto a cosa serve avere un familiare ingegnere...adesso lo metto subito al lavoro per dolci progetti!
    un caro saluto e buone feste golose

    RispondiElimina
  18. Ezio chiede se avete già avviato le pratiche di urbanizzazione. Ma il progetto è stato curato dalla Hansel&Gretel studio associati?

    RispondiElimina
  19. Ciao cara,sono passata per augurarti BUON ANNO

    RispondiElimina
  20. E' bellissima questa casetta dolce dolce!! andrebbe di passare da me? Ho aperto un Candy!
    http://lavolpesonnacchiosa.blogspot.com/

    Buon 2011!!

    RispondiElimina
  21. Ciao, grazie per essere passata da me.
    Ma tu fai delle cose meravigliose!!!
    La casetta è splendida e le i tuoi biscotti decorati sono tutti da scopiazzare. Bravissima e complimenti. Vado subito ad inserirti nel mio elenco blog personale: non voglio perdermi le tue idee future.
    Buon 2011.

    RispondiElimina
  22. Complimenti per la casetta che è splendida!
    Felice Anno Nuovo!!!

    RispondiElimina
  23. Una bella casa. Vedo che ami fare le rose come me. Mi piace loro fare. Hai un blog molto bello e non voglio, perché ero
    Buon anno

    RispondiElimina
  24. bellissima casetta saluti da corrado e patrizia da laigueglia

    RispondiElimina
  25. non c' è che dire se non che è bellissima complimenti!

    RispondiElimina
  26. Questa casa è una vera meraviglia,complimenti.Buon Anno

    RispondiElimina
  27. ciao!
    mi piace molto il tuo blog,lo seguivo anche prima di entrare in questo mondo!mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori...se vuoi passare da me..è tutto ancora in costruzione,ho molto da imparare,ma mi farebbero piacere se passassi ogni tanto a vedere cosa pasticcio...e le critiche costruttive.
    a presto,francesca

    RispondiElimina
  28. Grazie della tua visita, in fondo siamo "quasi" colleghi..anzi a dir la verità io sono architetto e spero che questo non crei attriti tra di noi!! Ahahah..Sono rimasta scioccata dalle "vere" tegole!! Bellissima e complimenti per il progetto, ma ancor più per la posa in opera!!

    RispondiElimina
  29. Complimenti sei una maga delle torte! grazie per la visita :-)

    RispondiElimina
  30. Ma come fai ?! Quale pazienza hai ? Quale magia? Mi sembra tutto incredibile, io non so decorare ..... Tornerò a trovarti !!!! Buon anno !

    RispondiElimina
  31. Wow che bellissimo blog!!!
    Complimenti!! :)
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  32. Sono rimasta senza parole, sei bravissima... e io che pensavo che la ia casetta di pan di zenzero fosse bella.... posso solo nascondermi davanti a cotanta bravura, Complimenti Kris

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...