venerdì 15 luglio 2011

Biscottiamo??????

Oggi biscotti!
Domani ci sarà la cuginetta di Chiara, e quale occasione migliore per preparare un pò di biscottini decorati per bambini????
I biscotti sono fatti con una frolla così composta:
300 gr. di farina
3 tuorli
150 gr. di zucchero
125 gr. di burro
1 bustina di vanillina
Cotti per 7 minuti a 180°
...sono rimasti buonissimi, morbidi e gustosi!
La glassa con cui li ho ricoperti è fatta con:
3 albumi
400 gr. di zucchero a velo
ne ho avanzata la dose di un albume che è in frigo chiusa in un contenitore pronta per essere utilizzata al momento!!!
Ho poi decorato i biscotti con un pò di fantasia......
Avevo tanti avanzi di pasta di zucchero e di buttarla non se ne parlava...quindi ho ricoperto questi biscottini utilizzando un po' tutti i colori...a parti i gufetti gli altri sono tutti diversi.....e voi cosa ne fate della pasta che vi avanza????
Comunque non è tutta farina del mio sacco....ho sbirciato un pò di qua ed un pò di la su internet ed il risultato è questo:





A voi piacciono???
Mi raccomando, non esitate a darmi consigli o suggerimenti..sono sempre preziosissimi!!!!!!!
A presto,
ciaooooooooooooooooooooo

47 commenti:

  1. Che belli...la cuginetta sarà contentissima di mangiarli.
    baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sono uno più bello dell'altro!!!
    Io con la pdz avanzata, faccio fiorellini o pupazzetti, li metto in una scatola, coperti con un tovagliolo di cotone e alla prima occasione li utilizzo!!!1

    RispondiElimina
  3. certo che biscottiamo....belli i tuoi biscotti

    RispondiElimina
  4. stupendi!! brava davvero! e poi i gufetti sono tenerissimi!

    RispondiElimina
  5. Certo che mi piacciono!! Troppo carino il gufetto :D

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea! I bambini si divertono come matti a fare gli "artisti dolci". Io ne approfitto e li lascio cucinare :-D
    L'altro giorno hanno decorato una torta con il marzapane. Troppo carina. Prima o poi la posto.

    RispondiElimina
  7. Sono proprio una chicca questi biscotti!!Molto carini e deliziosi nei dettagli!Complimentissimi,un saluto da Pat e Spery

    RispondiElimina
  8. Chapeau!!! posso dire che mi sono quasi commossa dalla bellezza dei tuoi biscotti?? tanto belli che è un peccato mangiarli...veramente veramente brava!! ti seguirò con ammirazione!! un abbraccio, Cla (Crealandia)

    RispondiElimina
  9. suggerimenti??? fanne ancora!!! :) sono bellissimiiiii

    RispondiElimina
  10. Sono strabilianti! E sicuramente buonissimi!!!! Supercomplimenti. Ros

    RispondiElimina
  11. meravigliosi queesti biscotti, complimenti,

    RispondiElimina
  12. Belli, belli! brava davvero per la precisione e la pazienza!
    ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  13. Biscottiamo volentieri! Sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  14. bellissimi e se il gusto è come l'aspetto anche buonissimi!
    un suggerimento?
    ti mando il mio indirizzo, spediscimene una scatola piena appena partorisco, vedrai che poi ti faccio una recensione da Gran Gurmet!
    :)

    RispondiElimina
  15. Belli... io al massimo riuscirei a decorarli come quelli coi fiori...

    Ps:
    ho in corso un gioco per le mie follower... passa a vedere se vuoi partecipare!

    RispondiElimina
  16. E' difficile dare consigli su dei biscotti così belli. Brava.
    Mi sono unita ai tuoi lettori perchè passerei ore a guardare i dolci decorati.
    Passa a trovarmi se ti va.
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. Questi gufetti sono adorabili!! ma che spettacolo di biscotti!!!:)

    RispondiElimina
  18. ma dove lo trovi il tempo per fare questi capolavori?? bravissima!
    ciao e buona settimana
    Valeria

    RispondiElimina
  19. ...quando il dolce è anche un'opera d'arte!
    Grazie Olga! Bellissimi!
    Ciao Pina

    RispondiElimina
  20. grazieeeeeeee...ho scelto l'elefantino, ma non lo mangio, me lo voglio conservare è troppo grazioso..sei proprio brava hai un talento incredibile e una bravura indicibile ...grazie ancora e un bacio grosso grosso a te e alla tua piccola donnina..(fortunata ad avere una mamma che può insegnarle davvero tanto..) :-)

    RispondiElimina
  21. Innanzitutto, sono bellissimi!! E poi sono esattamente l'idea che cercavo!!! Una curiosità: con la dose che hai riportato per la frolla, quanti biscotti son venuti fuori?? Grazie =D

    RispondiElimina
  22. ma sono veramenete bellissimi, sei molto brava!!

    RispondiElimina
  23. Assolutamente meravigliosi, un delicato lavoro di cesello. Ma poi piange in cuore a mangiarli...o no? Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  24. Belli,belli,bellissimi...io scelgo il cagnolino,grazie....no,aspetta il vaso di fiori...no la paperella...no il gufetto....Eh,va beh,colpa tua:sei troppo brava!!!
    Saluti :-)

    RispondiElimina
  25. Ma quanto sei brava!!!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  26. how nice , how nice! i like it so much!

    RispondiElimina
  27. Troppo carini questi biscottini, ma poi come fai a mangiarli?

    RispondiElimina
  28. Complimenti, soni bellissimi!:-))

    RispondiElimina
  29. http://www.ladybirdcakesupplies.co.uk/
    Ho visto questo negozio e ho pensato a te! bye Elena

    RispondiElimina
  30. anche io voglio biscottare... m asolo mangiandoli però... ma quanto sono belli!
    bravissima...
    postali da me nel nuovo contest!!!!
    MODA & CUCINA
    ti aspetto!
    smacks

    RispondiElimina
  31. Il regalo è arrivato volevo ringraziarti ,mi è molto utile. Prossimamente farò un dolcetto e postero le foto dei tuoi regali,perché mi sono piaciuti tanto...
    baci

    RispondiElimina
  32. Questi non sono biscotti sono piccole oper d'arte !
    Super complimenti!

    RispondiElimina
  33. Questo si che è amore per i dettagli!! bravissima!
    Mi farebbe piacere se tu passassi dalla mia pagina, c'è una raccolta dedicata alla colazione che spero ti possa piacere. Ti lascio il link:
    http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html

    A presto e buona estate, Valentina

    RispondiElimina
  34. Carissima, sono deliziosi, specialmente il cavallino. Hai le mani d'oro e una pazienza infinita!

    RispondiElimina
  35. Ciao! Sei molto brava anche tu! Mi piacciono moltissimo questi biscotti, si vede che sono fatti con amore e con passione. Da oggi ti seguo! Vuoi far parte anche tu dei miei??? A presto ;-)) Tina di Zucchero incantato tortedafavoladiomaduck.blogspot.com/
    Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  36. CIAO! ti andrebbe di partecipare con un bicchierino goloso?? E' in scadenza, ma potresti essere già pronta, chissà!!
    http://archcook.blogspot.com/2011/07/ricapitolando-i-contest-e-la-cucina.html

    a presto ci conto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...