Purtroppo le vacanze sono finite.....anche se devo dire che di riposo ne abbiamo fatto davvero poco.....
per una sposa di settembre sto ancora confezionando confetti decorati...sono arrivata a 500...me ne mancano ancora 100 e poi i confetti sono finiti e si può passare al topper della torta.....e li ci sarà da ridere.....
Vi posto qui sotto la foto di una porzione di confetti, non appena arriverò a casa della sposa farò poi una foto a tutte le bomboniere per darvi un'idea di quanto lavoro c'è stato...ma anche tanta soddisfazione!!!!
Invece per domenica dovrò consegnare una torta a più piani per una "ragazzina" di 80 anni.....ed indovinata un po' cos'ha scelto?....Rose....giuro che questa volta non c'entro...io volevo fare una torta con girasoli e rafia....ma nulla da fare!!!!
Qui c'è il topper centrale della torta che mi ha portato via quasi una settimana.....le rose non sono fatte con pasta di zucchero, ma con gumpaste fatta da me utilizzando zucchero a velo, cmc ed acqua....il risultato mi ha davvero entusiasmata, sembrano di porcellana e si possono stendere sottilissime, le ho fatte asciugare almeno 24 ore e sono tutte montate su ferretto rivesito con carta da fioraio verde ed incastonate in una base di polistirolo centrale rivestita di fondente verde.
Ora che ho utilizzato questa pasta le rose le farò sempre così, ve la consiglio vivamente, è facile da fare ed il risultato è ottimo...le rose poi sono anche molto resistenti una volta indurite, approvata in pieno!!!
Ecco a voi qualche foto:
Poi ho ricevuto un bellissimo regalo, il libro vinto con il Contest "Cucina a prova di bimbo" del blog di Gianni, "La mia Cucina" categoria "Preparate per Loro".
Per oggi è tutto, spero vi siano piaciute le foto, a presto con gli aggiornamenti della torta....
ciaoooooooooooooooooooooooooooo