mercoledì 25 luglio 2012

Profumo di mare......

Ad agosto dovrò preparare parecchie torte e di notevoli dimensioni.....una di queste avrà come tema il mare e così sto cercando di preparare quanto possibile le cose un po' prima.....
Ci sarà tanto lavoro e spero di farcela....posso però dirvi che sono molto contenta....mio marito un po' meno......ha paura di bruciarsi tutte le ferie stando dietro al mio impastare...;))))

Queste conchiglie faranno un lungo viaggio.....la torta che preparerò sarà molto lontana da casa.....precisamente a 1000 km....e prenderanno con noi 2 aerei per raggiungere la destinazione....voi che dite, resisteranno??????
Dovrò ancora preparare i personaggi 3d....confido nella compagnia aerea ;).....

Queste sono le conchiglie che ho preparato:



Tutte in pasta di zucchero e sfumate con i coloranti alimentari.....voi direte, beh....che lavorone...basta che metti la pasta negli stampi e poi...voilà...ecco la conchiglia.....
Questa volta ho deciso di non comprare gli stampi....primo quelli in silicone sono troppo cari e ne avrei dovuti avere parecchi per variare le conchiglie,  secondo, quelli che ho visto non mi piacevano ne per il tipo di conchiglie e ne per le dimensioni......cosi che ho fatto????
Ho comprato il silicone alimentare (caro ma ne vale la pena) ho preso le conchiglie che volevo e mi sono creata gli stampi in silicone ;)
Bellissimi e poi con un barattolino da 500 gr. ne ho fatti 10 e ne ho ancora quasi metà confezione.....
Sono rimasta davvero soddisfatta perchè son venute benissimo...non hanno perso nulla nello stampo, ogni piega, ogni riga è venuta perfetta.....a voi come vi sembrano?

Ora vi saluto.....ci sentiremo presto con i personaggi 3d....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

8 commenti:

  1. wow...!!! sembrano così reali... sono semplicemente bellissime! complimenti sono rimasta molto colpita... :)

    RispondiElimina
  2. ...allora aspetto il seguito... :) buona giornata

    RispondiElimina
  3. Bravissima. Sai anche io stavo pensando di comprare la gomma siliconica. Ne ho trovato un tipo a 36Euro al kg e se consideri che stampini minuscoli spesso costano anche 10Euro tutto sommato conviene. Il fatto è che ho la casa invasa di stampi, coloranti, attrezzi ed attrezzini e poi faccio solo 5/6 torte all'anno, giusto per i compleanni dei miei cari. Forse è il caso che smetta di sobbarcarmi certi costi per così poche torte. Baci!

    RispondiElimina
  4. Sono praticamente vere.....mentre leggevo credevo fossero vere ma poi ho capito.....mamma mia sei troppo forte!!!!!
    Mi hai incuriosito con la storia degli aerei facci sapere come andrà!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bravissima! queste conchiglie, sono a dir poco, fantastiche!
    Ciao sono Paola di http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/
    ti auguro buona giornata e buone dolcezze ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono tua sorella.
    Cavoli le conchiglie e le stelle sono una meraviglia. A prima vista credevo fossero vere, ho dovuto leggere con i miei occhi che le avevi fatte di pasta di zucchero per ricredermi. Bravissima sono una figata!!!
    Ciao a presto baci Ester

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...