lunedì 17 dicembre 2012

Polemiche.....


Ciao a tutti!!!!
Finalmente la scorsa settimana è terminata…tanta attesa, tante aspettative, tanta stanchezza!!!!

Il titolo del post la dice lunga…..di solito io non faccio polemiche o scrivo lamentele…ma quando ci vuole ci vuole…quindi…per chi non ne vuole sapere, a questo punto salti a piè pari tutte le righe ed arrivi direttamente alle foto….mentre invece chi vuole farsi due risate, due considerazione o chi vuole conoscermi un po’ di più legga ;)))

Questo fine settimana ho partecipato al “Salone del Dolce Natale”, una manifestazione svoltasi ad Asti ed inerente al Natale, dove si potevano trovare oggettistica e prodotti mangerecci ed anche regali dell’ultimo minuto…..io ho partecipato come espositore e devo dire che anche se all’inizio non è venuta molta gente (penso che abbia influito il freddo e la neve di venerdì), poi ha ingranato bene, è stata la prima volta che si teneva questa manifestazione e l’organizzazione è stata davvero brava, c’erano molti eventi, molti interventi, molti “ospiti” e la domenica dedicata ai bambini è stata un vero successo…si sono divertiti come matti, quindi qui ci sta davvero un BRAVI, avete auto pazienza e creduto in quello che volevate fare e ci siete riusciti, complimenti davvero, ci dovrebbero essere altre iniziative di questo genere!!!!!
Ho partecipato anche al concorso di Cake Design all’interno della manifestazione….e qui il tasto dolente…..
E’ un concorso, bisogna accettare il risultato vero? Beh, questo è il mio post, nel mio blog e quindi qui il giudice lo faccio io ;)))))))
Non sono assolutamente d’accordo con le valutazioni, e di nessuno dei tre classificati…..la mia opinione è stata che chi ha giudicato di Cake Design ne capisce davvero poco, ma non lo dico con cattiveria, non faccio nomi, e nemmeno il nome del blog dove potete vedere cosa il “giudice” crea…..ma penso che il suo livello sia ben sotto di quello di molti partecipanti, quindi, concedetemelo, come può una persona che non è in grado di creare certe cose, come ad esempio le mie farfalle in rojal icing, o rivestire una palla di polistirolo, o creare un viso di una bambina giudicarne la difficoltà????...è un po’ come dire ad un bambino, ti portiamo ad una mostra di pittura, dovrai dirci quale opera è la più meritevole…..e lui che ne sa????...ovviamente sceglierà quella che più gli piacerà a seconda del suo gusto, ma non potrà capire le tecniche usate ecc…..

Ecco, se come giudice ci fosse stata una Claudia Prati, una Donatella Semalo,  o La mucca Sbronza ecc…avrei accettato il giudizio con tanto di cappello….ma così proprio no!

Infine volevo ancora puntualizzare un discorso che è stato fatto e che ha confuso  parecchio….è stato detto che noi Cake Designer non siamo professioniste perché per diventarlo bisogna frequentare una scuola da pasticceri, NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO la Cake Designer come professione a livello di normativa italiana non è ancora classificata, e quindi noi siamo “artiste”, si è una Cake Designer senza essere pasticceri, ed un pasticcere può essere o meno anche un Cake designer, ma per ora sono due mestieri diversi, quindi, ragazzi che volete avvicinarvi al mondo del Cake Design sappiate che potete farlo in qualunque momento e per ora senza dover frequentare nessuna scuola; se invece volete partecipare a dei corsi…beh….andate, frequentate, imparate…ma vi prego, ascoltate un mio consiglio…..magari pagate qualcosa in più, ma andate da chi è bravo, da chi davvero conosce quest’arte,  non da chi si spaccia essere una  Cake Designer e poi sa malapena rivestire una torta…..

Ok, le mie pillole al veleno sono esaurite, ora devo dimenticare quest’avventura e concentrarmi spiritualmente al Natale, quindi, sorriso stampato sul viso, canzoncine Natalizie e tanta tanta serenità…..;)

Vi lascio un paio di foto, spero vi piacciano ;)
Buona settimana pre-natalizia,
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Per questa torta mi sono ispirata alle creazioni di Donatella Semalo, anche se i suoi livelli non sono paragonabili ai miei....lei è un mostro di bravura!!!!





Questo era il mio spazio espositivo:


Questa la mia composizione floreale di rose in Gum Paste:




Ed il mio pupazzo di neve in concorso che è arrivato secondo:


Per i personaggi del presepe ho preso ispirazione del blog "Bloggoloso" di Sarachan:



Questa la locandina della manifestazione:


Ed infine la premiazione con le torte in gara al concorso:




6 commenti:

  1. il mondo va cosi...poi ci si chiede come mai caliamo a pico... da fastidio ma porta pazienza! Sei molto molto brava e questo puo dar fastidio...
    Le torte sono bellissime tutte, complimenti!!
    Buone feste Francesca

    RispondiElimina
  2. E' bellissima la tua torta!! Mah, io oramai ho notato che si improvvisano tutti cake designer. Anch'io uso questo termine ma, personalmente, ne faccio un uso estremamente ironico visto che non lo sono... semplicemente provo a fare torte decorate perchè mi piace :)

    RispondiElimina
  3. mia cara a guardare le tue creazioni si rimane a bocca aperta!!! Condivido il tuo sfogo io ti avrei fatta arrivare prima!!!!! Un bacio e buon natale! Marina
    (naturalmente mi unisco ai tuoi followers con vero piacere!!! Hai visto mai imparo qualcosa?)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara! Arrivo da te con grandissimo ritardo e me ne scuso, ma tra varicella, valigie e partenza è passata più di 1 settimana.
    Leggo con rammarico quanto è successo! Purtroppo di ingiustizie del genere ne ho viste a bizzeffe e spesso gli scaltri vanno avanti non per loro merito... io però penso che bisogna guardare nel lungo periodo. Alla fine i nodi vengono al pettine e la vita ti mette davanti a delle prove, che se non sei brava veramente, non supererai neanche con tutta l'astuzia di questo mondo. Quindi abbi fiducia e continua a testa alta, perchè te lo puoi permettere alla grande!
    Un abbraccio e tanti Auguroni di Buone Feste davvero di cuore!!!

    Spero davvero che ci saranno altre occasioni per incontrarci.

    RispondiElimina
  5. Per mia esperienza personale...c'è gente che sa vendersi bene, ma molto bene. Faccio parte delal categoria "gente troppo onesta" che prima di dare lezioni private (a prezzi ridicoli, ma volevo essere onesta...) ha aspettato di avere quasi la laurea in mano, e vedevo annunci di ragazzine del liceo che pretendevano di dar lezioni (allo stesso mio prezzo), ho visto gente che a malapena sapeva leggere uno spartito pretendere di dare lezioni di canto... Ancora non ho imparato a farlo, ma il segreto è "tirarsela" in un modo esasperato ed essere convincente...c'è sempre chi ci casca. Elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...