venerdì 1 aprile 2011

...Biscotti di Primavera...

Ecco qua una parte dei miei biscottini decorati con le roselline postate in precedenza...
La ricetta è quella dei biscotti alla vaniglia, che una volta provata non cambio con nessun'altra frolla!!!!

Per 25 biscotti:
200 gr. di farina 00 Del Molino Chiavazza
100 gr. di zucchero
100 gr. di burro a temperatura ambiente
3 tuorli
2 bacche di vaniglia

Ora?...carrellata di foto!!!!
A presto,
ciaoooooooooooooooooooooooo





In questi biscotti ho inserito delle farfalline fatte con la royal icing....ma il risultato è stato completamente bocciato dal mio dolce martirio....dicendomi che sono grossolane...effettivamente a parte questa farfalla, le altre sono più piccole della rosa, che è più piccola di 1 euro...quindi risultato poco soddisfacente!!!!...sbagliando si impara!!!!! ;)))



54 commenti:

  1. Questi biscottini sono delle opere d'arte, con che coraggio si può mangiarle?!?

    RispondiElimina
  2. Ohhh.. ma che teneri questi biscottini... a me piace anche la farfalla!

    RispondiElimina
  3. Non mi dire che avete avuto il coraggio di mangiarli?
    Sono bellissimi !!!!!
    Anche la farfalla è stupenda!

    RispondiElimina
  4. eccoli!!! ma che belli che sono!
    a me dispiacerebbe persino mangiarli...

    RispondiElimina
  5. Ma sono troppo belli!!!!! Mi associo con le altre: come si fa a distruggere dei capolavori simili per mangiarli??? Meravigliosi!

    RispondiElimina
  6. sempre più brava!! quando verrò a trovarti ne volgio assaggiare uno!! :)

    RispondiElimina
  7. Che bellissimi!!!!.... e quelle farfalline..sembrano dei pizzi...ma come le hai fatte???? BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  8. semplicemente meravigliosi...bravissima sono sublimi

    RispondiElimina
  9. biscotti fantastici la farfalla è bellissima, immagino una torta magari per metà tutta ricoperta di queste farfalline dalla più piccola alla più grande...bellissime foto

    RispondiElimina
  10. biscottini delicati e bellissimi,la farfella è minuziosa e fine ! complimenti !!!

    RispondiElimina
  11. Che belli cosi ricchi di particolari ,ma allo stesso tempo delicati...mi piacciono

    RispondiElimina
  12. ma sei rpoprio bravissima!!! complimenti!

    RispondiElimina
  13. io così ci vedo anche una torta contornata dai dolcetti... golosona fui!

    RispondiElimina
  14. il tuo commento positivo lo apprezzo molto visto che sei una maestra nel settore...è gia la terza volta che passo dal tuo blog in 2 giorni e mi guardo e mi riguardo le tue opere d'arte.. sai tra poco dovrò cimentarmi nin una torta e dovrà essere bellissima perchè è quella della comunione di mia figlia già mi tremano le gambe...all'idea.. Un bacio dalla tua blog's friend simmy

    RispondiElimina
  15. Sei proprio un'artista!!! i biscotti devono essere buonissimi... è quasi un peccato mangiarli per come sono decorati!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. @lo81: grazie cara!!!!! si devono mangiare, altrimenti che biscotti sono!!!! ;))))
    @Vale: grazie!!!la farfalla è troppo piccola e non troppo precisa....ma va bene lo stesso.....;)))
    @LORENA: grazie!!! come no..si devono mangiare!!!!;))))
    @Eleonora: grazie....anche se ci sono state un po' di varianti in corso d'opera...ma va bene lo stesso...;))))
    @Agata: grazie grazie grazie!!!!!
    @Gli Sbarluccichii della Streghetta: certo!!!! te ne ho già tenuti da parte...ma non farmi aspettare fino a Natale!!!!!! ;))))
    @Francesca: grazie!!!!
    @Mary: grazie!!!!!

    RispondiElimina
  17. @EliFla: sei sempre troppo cara con me!!!!
    le farfalle le ho fatte con ghiaccia reale e sac a poche, cornetto n°1....la prossima volta però uso cornetti più piccoli!!!!
    @Ratita Golosa: grazie grazie!!!! anche i tuoi biscotti sono deliziosi....piccoli capolavori!!!!
    @Ann: grazie grazie grazie!!!!
    @Simona: grazie, troppo gentile!!!! ;))
    @zagara: grazie, mi hai anche dato un'ottima idea!!!!!ora ho la mia torta a tre piani da preparare, ma poi non è detto che non ne faccia una piena di farfalline!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. @Pasticcina85: grazie!!!!!
    @Sognando Dolcezze: grazie!!!!!
    @Micol: grazie!!!!!
    @la luna di stefylù: grazie!!! anche per l'idea, le metto tutte nel cassetto e man mano le tiro fuori!!!!! ;)))
    @Simona: sono sicura che la tua torta sarà bellissima, devi solo avere un po' di pazienza e non farti prendere dall'ansia!!!! fammi sapere com'è andata e se hai bisogno non farti problemi a contattarmi, grazie per le tue visite, per me è un onore quando venite a cercare idee e spunti, io faccio lo stesso con i vostri blog!!!!! ;))))
    @LaMagicaZucca: grazie!...si devono mangiare, altrimenti che biscotti sono!!;))))

    RispondiElimina
  19. questi biscotti sono dei capolavori.....resto a bocca aperta ogni volta che ti vengo a trovare nel tuo blog....;)

    RispondiElimina
  20. bravissima più che biscotti sembrano delle piccole bomboniere . baci a presto
    dorris

    RispondiElimina
  21. Complimenti, sei molto brava. I tuoi sono capolavori. Ti tornerò a trovare con più calma per visionare tutto il blog. A presto

    RispondiElimina
  22. Non so come abbiate il coraggio di mangiarli, sono davvero bellissimi. Mi sono pure appuntata questa frolla...

    RispondiElimina
  23. Simplesmente encantador!!
    Parabéns pelo trabalho!!!
    Fabiola.
    http://blogencontrandoideias.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia i tuoi biscotti! Mi metto subito fra ituoi amici così non ti perdo di vista. Se ti va seguimi anche tu. Baci a presto
    Carla

    RispondiElimina
  25. @sissi: grazie!!!!!
    @Antonella: grazie, sei sempre troppo gentile!!!! ;)
    @dorotea: grazie grazie grazie!!!!
    @la creatività e i suoi colori: grazie! allora ti aspetto presto!!!
    @giovanna burroealici: grazie!!!..si mangiano...eccome se si mangiano!!!!!La frolla è davvero splendida, profumata morbida e friabile!!!
    @FabiolaTeles: grazie, nulla in confronto al tuo blog!!!!!!
    @Mamma Papera: grazie grazie!!!!
    @Un'arbanella di basilico: grazie, appena ho un po' di tempo corro di nuovo sul tuo blog!!!!

    RispondiElimina
  26. Che meravigliaaaaaaaaaaaa...bellissimi davvero... ne mangerei uno moooolto volentieri ;-) Complimenti

    RispondiElimina
  27. ma complimenti sei bravissima, quasi quasi e' un peccato mangiarli x quanto sono belli!

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia! Sono bellissimi e sicuramente buonissimi, molto primaverili.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  29. SENZA PAROLE.......
    FAVOLOSE CREAZIONI
    BUONA SERATA KATYA

    RispondiElimina
  30. Quanta pazienza e passione! Ma poi chi ha il coraggio di mangiarle queste opere d'arte??
    Bravissima, baci

    RispondiElimina
  31. ma chi le mangia queste opere d'arte?

    RispondiElimina
  32. complimenti a te.. sono veramente bellissimi questi biscotti e fanno tanta privera!
    a presto
    Paola

    RispondiElimina
  33. Wow!! sono passata a trovarti, crei dei dolci meravigliosi!! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  34. Caspiterina....sembrano delle bomboniere...super complimenti!!!

    RispondiElimina
  35. che belli, bravissima. bella la farfallina

    RispondiElimina
  36. Ciaooo!
    Grazie per essere passata dal mio blog!
    Sei davvero bravissima, io amo molto l'aspetto decorativo dei dolci! Qui ho visto dello cose davvero belle, complimenti!
    A prsto
    Silvia

    RispondiElimina
  37. hai il viso di lamù troppo bello mi piace anche il blog bello e coloratoooooooooooo adoro i colori !!!!!!!

    RispondiElimina
  38. Grazie per aver visitato il mio blog.
    State facendo dolci grande! Superbe!

    RispondiElimina
  39. Troppo troppo belli!!!

    http://dolcifantasiedimila.blogspot.com/

    RispondiElimina
  40. Ma sei bravissima, Complimenti, Un saluto affettuoso e buon fine settimana
    M.G.

    RispondiElimina
  41. HOla, guapa, haces cosas preciosas y con mucho gusto, me encanta tu blog!!!felicidades!!!

    gracias por visitarme y que te guste mi blog.

    estamos en contacto, besos!!!!

    RispondiElimina
  42. Io adoro questi biscottini......sono meravigliosi e forse te li "rubero'", se non ti dispiace.... :-)
    Davvero tanti complimenti..

    RispondiElimina
  43. ciao! ti ho assegnato il premio Versatile Blogger,magari lo avrai già ricevuto da qualche altro/a blogger ma ci tenevo che tu fossi nella mia lista :-)

    RispondiElimina
  44. Sono troppo belli bravissima!!!
    baci Francesca

    RispondiElimina
  45. @Deborah: grazie!!!!! gentilissima!!!!
    @Fragolina: grazie grazie grazie..ma si devono mangiare!!!!
    @Andrea Libertella: grazie dei complimenti, sei gentilissimo!!!!
    @DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE: grazie grazie grazie!!!!
    @Gianni:...si...ma la pazienza è motivata da una grande passione...anche se a volta i risultati non sono quelli sperati...;)...
    @myriam: grazie...ma si devono mangiare!!!!
    @Lady: grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  46. @Profumo di cose buone: grazie!! sono contenta ti sia piaciuto il mio blog!!!!
    @lafamevienmangiando: grazie grazie!!!
    @Mimì: grazie!!!
    @Silvi's Kitchen: grazie!! sono contenta che ti piacciano le mie decorazioni!!!
    @Marianna: grazie!! lamù mi è sempre piaciuta quando ero piccola...sono contenta ti piaccia il mio blog!!!
    @Nina's Art Cake: grazie grazie grazie!!!!
    @Mila: grazie!!!
    @Picetto: grazie cara, sei sempre gentilissima!!!
    @ana: grazie grazie!!!!le tue creazioni sono meravigliose!!!!
    @AnnaGiulia: grazie, sono contenta ti piacciano...non mi dispiace affatto che tu me li possa "rubare"..anzi, sono contenta!!!

    RispondiElimina
  47. @Profumo di cose buone: grazie cara!!!!!sei stata gentilissima a pensare al mio blog!!!!
    l'ho già ricevuto, ma lo ri-ricevo molto volentieri!!! grazie!
    @Torte & Decorazioni: grazie grazie grazie!!!!
    @Tartitas y galletitas: grazie mille!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...