giovedì 18 novembre 2010

Dolcetti ai tre Cioccolati

Questi dolcetti sono stati semplicissimi da fare, basta avere:
100 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di cioccolato bianco
20 gr. di cioccolato al latte
100 gr. di panna
Pirottini usa e getta


La sera prima ho fatto fondere il cioccolato e l'ho versato nei pirottini, poi li ho fatti sgocciolare capovolti sulla carta da forno e subito messi in frigorifero, appena il cioccolato si era solidificato, li ho nuovamente tirati fuori dal frigorifero ed ho ripetuto l'operazione, in modo che le pareti non fossero troppo sottili. Li ho lasciati una notte nel frigorifero.
Al mattino con delicatezza ho tolto i pirottino di carta senza rompere il cioccolato, e le basi sono pronte!!!
Per la crema, ho fatto sciogliere nel microonde il cioccolato bianco e quello al latte, ho montato la panna, non zuccherata, e versato i cioccolati fusi all'interno, una bella miscelata e tutto nella sacca da pasticcere, ho poi finito con una goccia di cioccolato fondente...
Spero vi piacciano!!!

2 commenti:

  1. Mi piacciono altroche' se mi piacciono sono veramente facili da fare e un idea molto carina , questa base di cioccolato poi si puo' anche fsarcire in altri modi bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...